Visualizza Versione Completa : Autoradio android
mike9721
02-08-2020, 17:35
Salve vorrei sapere se aveste acquistato questa autoradio e se fosse fluida in quanto ha solo 1gb di ram.
https://www.amazon.it/ANKEWAY-Navigation-Autoradio-Multimedia-Fotocamera/dp/B081B84QN7/ref=psdc_3013890031_t1_B07BMWSCY6
Alternativamente avreste altre autoradio da consigliarmi?
il budget è di max 150 euro purtroppo. :unsure:
volevo anche io comprarne uno ma con il nostro budget non si compra niente di buono....1 gb e troppo poco, e comunque mi hanno sempre consigliato di non comprare stereo con android....
ricordati che montando una cosa del genere devi obbligatoriamente comprare un apparecchietto della phonocar per far sentire gli altoparlanti dietro e il sub che altrimenti non funzionano a dovere.....
mike9721
02-08-2020, 21:49
Hai ragione, purtroppo 1gb è troppo poco, per il subwoofer non è un problema perchè ho intenzione di sostituire l'originale
Perchè ti hanno sconsigliato le autoradio android?
lucaropa
03-08-2020, 00:52
l’apparecchio della Phonocar non è necessario al 100%, ma ovviamente bisogna aver dimestichezza con cablaggi e taglia e cuci, io ho fatto svariati impianti sulle Audi portando i cavi per le casse post delle radio aftermarket fino al sub, scollego i cavi dal connettore e li collego ai cavi tirati dalla radio e il gioco è fatto, prezzo 10€ di cavi e risultato eccellente, tutte le porte sono pilotate direttamente dalla radio, poi si lavora con soli adattatori per far comunque funzionare il sub originale
l’apparecchio della Phonocar non è necessario al 100%, ma ovviamente bisogna aver dimestichezza con cablaggi e taglia e cuci, io ho fatto svariati impianti sulle Audi portando i cavi per le casse post delle radio aftermarket fino al sub, scollego i cavi dal connettore e li collego ai cavi tirati dalla radio e il gioco è fatto, prezzo 10€ di cavi e risultato eccellente, tutte le porte sono pilotate direttamente dalla radio, poi si lavora con soli adattatori per far comunque funzionare il sub originale
buono a sapersi...pensavo non si potesse fare...
hai qualche guida?
lucaropa
04-08-2020, 07:55
purtroppo no, tutta roba fatta in fai da te considerando le mie umili competenze.
È comunque piuttosto semplice, l’unica rottura è trovare il piuout del connettore del sub per individuare i 4 fili che vanno alle casse posteriori, ma è veramente una cavolata.
Hai ragione, purtroppo 1gb è troppo poco, per il subwoofer non è un problema perchè ho intenzione di sostituire l'originale
Perchè ti hanno sconsigliato le autoradio android?
perché a detta loro il sistema, anche con il massimo hardware, non riuscirà mai ad essere fluido e pronto come uno stereo da auto....
- - - Updated - - -
purtroppo no, tutta roba fatta in fai da te considerando le mie umili competenze.
È comunque piuttosto semplice, l’unica rottura è trovare il piuout del connettore del sub per individuare i 4 fili che vanno alle casse posteriori, ma è veramente una cavolata.
ok thx
lucaropa
05-08-2020, 01:46
vero fino ad un certo punto, sapendo scegliere se con una buona cpu e la giusta quantità di ram vanno benone.
Se fai un salto a Bologna le casse post te le collego in un’ora
vero fino ad un certo punto, sapendo scegliere se con una buona cpu e la giusta quantità di ram vanno benone.
Se fai un salto a Bologna le casse post te le collego in un’oraSi si sono d'accordo con te... e lo comprerei...
Anche se questo detto da un installatore Fa riflettere.... soprattutto quando dice prontezza credo che intenda che prima o poi inizia a rallentare come ogni Android dopo 1 2 anni...
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
northernspirit
07-08-2020, 18:00
Ciao, 3-4 anni fa avevo compato (che ho tutt'ora) un autoradio aftermarket Wince, sistema vecchio, ma che mi trovo bene.
Per la moglie ho comrpato un autoradio Android 10 quadcore, funziona mene, ma è un po lentino.
Ti consiglio un 8core.
li trovi su aliexpress, esempio:
https://it.aliexpress.com/item/32918779165.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.34f6128 daOscQu&algo_pvid=ed31b5f8-262f-4f26-94f0-ff9178000de0&algo_expid=ed31b5f8-262f-4f26-94f0-ff9178000de0-26&btsid=0ab50f4915968161435572246eacb6&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb 201603_
https://ae01.alicdn.com/kf/Hba4eedb4216f4253af026affcfef1214T.jpg
lucaropa
07-08-2020, 19:37
Si si sono d'accordo con te... e lo comprerei...
Anche se questo detto da un installatore Fa riflettere.... soprattutto quando dice prontezza credo che intenda che prima o poi inizia a rallentare come ogni Android dopo 1 2 anni...
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
si possibile, ma come sui cellulari e computer fai un bel ripristino e tutto torna come nuovo.
La versatilità di una radio con Android non ha paragoni con nessun altro sistema, se poi bisogna fare i conti con piccoli ritardi nella risposta dei comandi è compensata.
mike9721
08-08-2020, 17:23
Grazie, mi informerò!