PDA

Visualizza Versione Completa : CAMBIO MULTITRTONIC A4 B8 (8 marce)

DANISTARK73
03-05-2022, 09:52
Ciao a tutti, ho una B8 del 2015 con 116mila km. Da qlc tempo nelle partenze da fermo il cambio "strappa" e la macchina sobbalza prima di partire regolarmente. Non lo fa sempre ma succede soprattutto con temperature esterne più elevate e non nei percorsi brevi (intendo quando fai magari 30-40 minuti di strada). E' successo a qlc? Come avete risolto.
Grazie.

A4 bpw
03-05-2022, 13:19
Ciao a tutti, ho una B8 del 2015 con 116mila km. Da qlc tempo nelle partenze da fermo il cambio "strappa" e la macchina sobbalza prima di partire regolarmente. Non lo fa sempre ma succede soprattutto con temperature esterne più elevate e non nei percorsi brevi (intendo quando fai magari 30-40 minuti di strada). E' successo a qlc? Come avete risolto.
Grazie.

Com'è la manutenzione? Io avevo problema simile però in scalata, ho risolto con cambio olio e lavaggio

DANISTARK73
03-05-2022, 13:23
Com'è la manutenzione? Io avevo problema simile però in scalata, ho risolto con cambio olio e lavaggio

Appena fatto tagliando in conce dei 120.000 (anticipato) con cambio olio del multitronic

A4 bpw
03-05-2022, 13:35
Appena fatto tagliando in conce dei 120.000 (anticipato) con cambio olio del multitronic

In concessionaria non fanno lavaggio e non lo sostituiscono neanche tutto perché a caduta ne scende la maggior parte ma non tutto
Dopo quei km si crea una limatura che va ad ostruire valvole attuatori ecc
Quando si fa il lavaggio, ho potuto assistere ad una parte del lavoro, fanno andare in temperatura il cambio e immettono olio nuovo che viene subito scaricato e si porta via queste morchie e limature.
La mia a 160k km con questa procedura è rinata e adesso dopo 90k km è ancora perfetta
All'epoca spesi 350 euro mentre in audi me ne chiedevano poco più di 200 ma secondo me non ce paragone tra i 2 interventi, se non si fa uscire la sporcizia è inutile il solo cambio olio8