Visualizza Versione Completa : Serrande climatizzatore da rivestire
francomanca
06-12-2022, 23:24
Buongiorno
Non riesco a trovare nessun materiale che spieghi come smontare le serrande del climatizzatore.
Ormai la gommapiuma che le riveste è finita ed ottengo aria calda solo dal lato destro del getto del parabrezza.
Ho trovato su YouTube dei tutorial sullo stesso argomento per la golf 4…credo sia molto simile ma vorrei evitare disastri.
Qualcuno lo ha mai fatto?
Mi sapreste indirizzare verso qualche sito o magari sul forum esiste qualcosa che non ho scovato?
Foto…video…ogni info aiuterebbe.
Saluti
Franco
...Ho trovato su YouTube dei tutorial sullo stesso argomento per la golf 4…credo sia molto simile ma vorrei evitare disastri.
Qualcuno lo ha mai fatto?
Mi sapreste indirizzare verso qualche sito o magari sul forum esiste qualcosa che non ho scovato?
Foto…video…ogni info aiuterebbe...Ciao,
c’è poco per la 8L perché come avrai visto non ci sono ricambi singoli.(guarda qui https://webautocats.com/it/etka/audi/a3/209/820200/ ) per gli sportelli.
Si tratta di tirar giù il gruppo completo che contiene ventola, riscaldatore, evaporatore e motoposizionatori e poi inventarsi il lavoro sul banco (non penso che tutti i deflettori a ciabatta si raggiungano altrimenti) per scollare la spugna vecchia e mettere la nuova.
L’oggetto è enorme e per tirarlo giù devi togliere bauletto, console e ripari vari. Va scollegato la parte elettrica e i tubi refrigerante e gas clima.
Probabilmente va tolta anche la plancia e, conseguentemente, il volante.
Per questo non ci sono molti tutorial (ci sono un paio di tutorial per Golf IV come hai già visto https://www.scegliauto.com/video/volkswagen/tutorial/36175/ )
Qui vedi il gruppo https://rrr.lt/it/parte/zar881-1j1820009a-audi-a3-s3-8l-scatola-climatizzatore-riscaldamento-abitacolo-assemblata
In foto vedi i tubi clima e riscaldamento che si affacciano nel vano motore:
https://i.imgur.com/SwFqThn.jpg
Nota: se hai problemi di caldo o freddo, ricircolo o meno penso siano solo i motoposizionatori e una scansione te lo potrebbe dire.
I motoposizionatori si cambiano senza difficoltà così rilevanti.
Ciao,
https://i.imgur.com/SwFqThn.jpg
Nota: se hai problemi di caldo o freddo, ricircolo o meno penso siano solo i motoposizionatori e una scansione te lo potrebbe dire.
I motoposizionatori si cambiano senza difficoltà così rilevanti.
io ho il problema che, se metto caldo fa tiepido forse solo dalle bocchette anteriori sopra la radio per capirci, mentre le laterali vicino ai finestrini se ho il clima acceso e non in eco esce un ghiacciolo... come si vedono questi posizionatori ? come si smontano, ho provato con il VAG ma non mi segna nulla ma se fossero dei denti di plastica rotti e il motorino continua a girare senza problemi presumo non ti segnala l'errore
...come si vedono questi posizionatori ? come si smontano, ho provato con il VAG ma non mi segna nulla ma se fossero dei denti di plastica rotti e il motorino continua a girare senza problemi presumo non ti segnala l'errore
Beh, i motoposizionatori hanno un controllo di posizione del loro alberino (probabilmente un potenziometro) per cui restituiscono un segnale elettrico di controllo posizione.
Infatti il malfunzionamento dei motoposizionatori viene segnalato da VCDS.
Comunque il motoposizionatore di ricircolo lo puoi vedere all'opera guardando lo sportello dall'alto senza il filtro antipolline dal vano filtro antipolline.
Gli altri sono un po' in giro, guarda qui: https://webautocats.com/it/etka/audi/a3/201/820200/
il #8 (già citato), #10 e #12....
Magari pubblica l'esito di una scansione
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.