Visualizza Versione Completa : Problema chiusura sportello benzina TT 8j
Mirko690
20-08-2025, 21:45
Ciao a tutti!
Ho riscontrato un problema sullo sportello benzina, non si chiude, ( l’attuatore per aprilo funziona ) ma non si blocca quando lo si chiude, Pare che una linguetta non faccia il suo dovere. Qualcuno ha un link / video in cui si riesce a vedere come ripararlo o se c’è una soluzione senza dover sostituire il tutto ? Ho cercato ma trovando solo soluzioni su difetti con l’apertura.
Grazie
...Ho cercato ma trovando solo soluzioni su difetti con l’apertura.
Beh, i video ti possono comunque servire per capire come smontare e guardare cosa può essere: magari accade che il cavo di apertura non torna a riposo e basta spruzzare un po' di olio siliconico sul dente di aggancio/chiusura.
Se ti può aiutare qui https://webautocats.com/it/etka/audi/att/609/809900/ vedi l'esploso del portello e relativi componenti.
... l’attuatore per aprilo funziona, ma non si blocca quando lo si chiude. Pare che una linguetta non faccia il suo dovere...
se l'attuatore della chiusura centralizzata funziona, prova a esaminare i pezzi num. 23 - 24, nel disegno postato da dalcro.
Vedo una piccola molla: potrebbe essere lei la linguetta a cui fai riferimento tu?
Se quella molla non spinge in modo corretto, credo che lo sportello non si allinea bene alla carrozzeria, e non rimane chiuso.
Beh, io pensavo alla 20 e 21 oppure uno sgancio verso il 7e 8 ... Solo guardare può aiutare a capire
Mirko690
21-08-2025, 15:15
Avevo provato con un po’ di WD ma pare sia la molla a questo punto.
Lunedì smonterò, ma credo sia 20/21 o 23/24, grazie per l’esploso ! E per le risposte!
Avevo provato con un po’ di WD ma pare sia la molla a questo punto.
Lunedì smonterò, ma credo sia 20/21 o 23/24, grazie per l’esploso ! E per le risposte!
Comincia a smontare il pannello DX bauliera per vedere se l'attuatore si muove e tira il cavo che poi deve, anche, ritornare indietro.
La stessa cosa lato sportello aperto: il pernetto deve andare indietro e poi tornare avanti.
Ovviamente le prove si fanno in due: uno aziona l'apertura e uno guarda i vari congegni.
L'osservazione senza smontare aiuta e dà degli spunti per capire il problema.
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.