PDA

Visualizza Versione Completa : S3 8L problema freni?

GRS3
17-04-2009, 21:32
ciao stasera sono uscito da una curva bello forte subito dopo mi si è accesa
_la spia rossa dei freni quella col punto esclamativo
_quella abs
_quella esp
_quella della batteria
_ in contemporanea si sono spente tutte le luci interne
_si è fermato contagiri e conta km
_sentivo degli scoppi a livello dei sedili posteriori....!!!!
aiutooo cos'è?????
le luci si sono riaccese ma è rimasta accesa un po'sbiadita quella della batteria...

GRS3
17-04-2009, 22:35
nn c'è nessuno???

Audia32
18-04-2009, 01:43
Prova a controllare i morsetti della batteria,potrebberon essere lenti.... Controlla anche la massa generale....

GRS3
18-04-2009, 08:04
dici che potrebbe aver sballato anche le spie abs?
le luci che mi si sono spente erano solo quelle del cruscotto..
e i freni c'entrano?
e lo scoppiettio che era come un soffio.....

dici che potrebbe aver sballato anche le spie abs?
le luci che mi si sono spente erano solo quelle del cruscotto..
e i freni c'entrano?
e lo scoppiettio che era come un soffio.....
la massa generaòe dove si controlla?
puo c'entrare il cavo i pod?

S3-Diego
18-04-2009, 10:17
Smonta anche il tacho, è facilissimo e controlla se i connetori li dietro non si siano allentati...

GRS3
18-04-2009, 13:38
è l'alternatore segna 7 volt......
ma com'è che si spacca tutto su ste macchine
odio l'audi e l's3 sotto tutti i punti di vista.
adesdso ho preso in prestito una 147 con 165 mila km ed è perfetta mai fatto niente
idem 156 con 155 mila km
punto con 140 mila km
ma va cagher audi è proprio solo una macchina da fighetti

Audia32
18-04-2009, 14:36
Come prevedevo era un problema di corrente.....
Non si può sparare a zero su una marca quando succede un inconveniente!!!! Gli alternatori tra l'altro non li produce neanche l'Audi!!!!
Non parliamo di Alfa poi...Prova a chiedere quante volte abbiano cambiato testine,bracci e roba varia....

GRS3
18-04-2009, 15:03
Come prevedevo era un problema di corrente.....
Non si può sparare a zero su una marca quando succede un inconveniente!!!! Gli alternatori tra l'altro non li produce neanche l'Audi!!!!
Non parliamo di Alfa poi...Prova a chiedere quante volte abbiano cambiato testine,bracci e roba varia....

si si ci hai azzeccato come sempre!!!!
chissà quanto mi costerà.... metterò un revisionato, avete idea?
Autoteknica mi ha detto che gli alternatori si rompono anche su macchine di due anni.

Non voglio sparare a zero ma ormai nn ne posso più è successo tutto a sta macchina.
Se sono così delicate che smettano di farle.
la cosa che nn farò mai più è comprarla usata....

FedeS3
18-04-2009, 16:19
si si ci hai azzeccato come sempre!!!!
chissà quanto mi costerà.... metterò un revisionato, avete idea?
Autoteknica mi ha detto che gli alternatori si rompono anche su macchine di due anni.

Non voglio sparare a zero ma ormai nn ne posso più è successo tutto a sta macchina.
Se sono così delicate che smettano di farle.
la cosa che nn farò mai più è comprarla usata....

io l'ho spaccato sulla mia. Mi sono accorto di un rumore strano appena uscito da un turno in pista a Misano...quindi forse l'ho rotto li. però ho rotto la puleggia dell'alternatore, o il cuscinetto interno, quindi l'alternatore funzionava solo faceva un rumore strano. Ho deciso di cambiarlo lo stesso, fine 2008.
Il mio mecca ha dato dentro il vecchio rott e preso un rigenerato per 200€ o 250€ non ricordo adesso esattamente e devo dire che rigenerato = nuovo di pacca. L'ho visto mentre lo montava e devo dire che è come metterlo nuovo, solo che nuovo in audi costa circa 900€ (il nostro è da 120A)

Cambiarlo non è facilissimo perchè è in un posto incasinato, abbiamo dovuto smontare anche il faro, ma si fa comunque.

Spero di esserti stato di aiuto

GRS3
18-04-2009, 18:22
eeeeh infatti con la funzione cerca avevo trovato dei tuoi post.....
più che d'aiuto mi sei di consolazione, spero di stare intorno a quella cifra li anch'io allora
la cosa che mi preoccupa è che il tipo nn penso sia praticissimo e quindi mi scipperà in manodopera
auoteknica mi ha detto però che nn è incasinatissimo....
ma bisogna smontare il paraurti?

FedeS3
19-04-2009, 02:03
si paraurti e noi abbiamo dovuto togliere anche il faro.
rapina? per il lavoro ci vogliono esattamente 2 ore (seguito tutto l'intervento con il mecca), senza pause...a me ha fatto 50€ per il lavoro, 250€ di alternatore, poi magari ha fatto la cresta sul costo dell'alternatore, però tutto sommato mi è andata bene

Audia32
19-04-2009, 02:31
Sulla mia l'ho sostituito io stesso e si smonta senza togliere nè faro nè paraurti!:shifty:
Prima di cambiarlo fai controllare cos'è che non và,potrebbe essere semplicemente il regolatore di tenzione e te ne esci con poco....

GRS3
19-04-2009, 11:55
Sulla mia l'ho sostituito io stesso e si smonta senza togliere nè faro nè paraurti!:shifty:
Prima di cambiarlo fai controllare cos'è che non và,potrebbe essere semplicemente il regolatore di tenzione e te ne esci con poco....

questo gliel'ho già detto più volte, speriamo abbia capito......

beh vedremo cosa smonterà se smonta il paraurti spero ne approfitti per raddrizzarlo visto che chi me l'ha montato l'ultima volta ha lasciato un sacco di spazio tra para e faro... vaffanc!!!

ne approfittavo per far vedere lo sterzo, che mi sembra un po' duro ( rispetto ad altre macchine x esempio alla 147 sopra citata) però nn so forse aspetto di fare il tagliando da Atk e lo faccio vedere a loro....

Grazie amici siete sempre un sostegno spero di conoscervi prima o poi!!!!!!!

S3-Diego
19-04-2009, 13:10
Ecco, allora vai direttamente da ATK, almeno sei in mani fidate...

Per il servosterzo se non ti piace così, si può "alleggerire" via VAG...

Marlon
19-04-2009, 13:56
Prego? :blink::blink::blink::blink:
Ma chi è che ti ha raccontato questa balla? Lo sterzo "alleggerito" via VAG?
Sarei curioso di sapere come, visto che quello dell'S3 è un normalissimo servosterzo idraulico e non c'è nemmeno l'ombra di un chip o un filo elettrico...

Audia32
19-04-2009, 15:20
In effetti è sulle 8P che si può impostare tramite Vag......

S3-Diego
19-04-2009, 15:32
Appena ritrovo la codifica vi fò sapere :D

Pardon, le 8L no... solo le 8P o comunque quelle col servosterzo elettro idraulico!

ste77
20-04-2009, 11:09
Mi dispiace Giò.....ma l'hai già trovato un alternatore usato? certo che 250 € per uno usato mi sembrano molti......e troppi (900€) per uno nuovo. Com'è possibile che costi così tanto??:ohmy:

mmmh lo sterzo è meglio che lo fai vedere ad ATK mi sà....così a istinto....mmh ma sto mecca dove l'hai recuperato? :unsure::ohmy::unsure:

GRS3
20-04-2009, 13:10
Mi dispiace Giò.....ma l'hai già trovato un alternatore usato? certo che 250 € per uno usato mi sembrano molti......e troppi (900€) per uno nuovo. Com'è possibile che costi così tanto??:ohmy:

mmmh lo sterzo è meglio che lo fai vedere ad ATK mi sà....così a istinto....mmh ma sto mecca dove l'hai recuperato? :unsure::ohmy::unsure:

grazie Ste ma è una gran macchina di m**** non penso prenderò ancora audi magari vw ma audi no....
no ma io nn ho parlato di usatti
questo mecca è uno preciso ne ho già parlato con ATK

allora me lo fa 354 revisionato e ci mette un ora e mezza, mi sembra in linea con quello che avete detto giusto Audia32???

Audia32
21-04-2009, 02:30
Dovrebbe essere quello rigenarato Audi!Costa sui 350 euro ed è coperto per un anno da garanzia!Naturalmente devi rendergli il tuo... Se vuoi un consiglio trovane uno usato,te ne esci con molto meno!Se sei interessato provo a chiamare un mio amico...... Per sostituirlo vi vuole meno di un'ora!

ste77
21-04-2009, 21:51
Se gli devi rendere il tuo...significa che si può aggiustare...e magari qualche elettrauto sgamato conosce chi lo fà....nn penso che li sistemino in Germania....

S3-Diego
21-04-2009, 21:57
Senti, ma hai provato a fare una Vaggata?

GRS3
22-04-2009, 10:04
alla fine ho cambiato ho speso 400 euro rigenerato con garanzia un anno....
purtroppo io nn posso stare senza macchina e cercarne uno usato alla fine me l'ha fatta in giornata....
cmq ribadisco.... che macchina di m**da

S3-Diego
22-04-2009, 10:13
GRS3, lo hai sempre saputo di non aver fatto una grande scelta prendendo "quella" macchina....
Con l'usato si deve stare cauti...
Senti, io invece non la disprezzo e sono curioso di vedere qualche foto della tua S... potresti farne qualcuna e postarla :rolleyess:

dure.d
22-04-2009, 10:47
Per lo sterzo indurito... Lo senti anche un pelo più rumoroso??
Potrebbe essere il liquido...
Controlla la vaschetta che sta dietro a quella del lavavetri... Quella con il tappo verde... All'interno del tappo ha l'asticella per vedere il livello...
Sulla mia era quello...

GRS3
22-04-2009, 10:50
GRS3, lo hai sempre saputo di non aver fatto una grande scelta prendendo "quella" macchina....
Con l'usato si deve stare cauti...
Senti, io invece non la disprezzo e sono curioso di vedere qualche foto della tua S... potresti farne qualcuna e postarla :rolleyess:

si quello ok ma l'alternatore nn puo essere ''trattato male'' si è rotto perchè si è rotto!!!!!
è da un anno che vorrei aprire un thread sulla mia ma cazz ha sempre delle menate cmq si posterò delle foto!!!

la macchina in se va molto bene pero si rompe....

ste77
22-04-2009, 11:01
[

si quello ok ma l'alternatore nn puo essere ''trattato male'' si è rotto perchè si è rotto!!!!!
è da un anno che vorrei aprire un thread sulla mia ma cazz ha sempre delle menate cmq si posterò delle foto!!!

la macchina in se va molto bene pero si rompe....

Nn si può rompere tutto.....un pò di roba adesso l'hai cambiata...l'auto è ok come utilizzo e soddisfazioni mi pare.....i soldi sono andati......ma lei è li nel tuo box.

Dai apri il tuo thread con le foto.....e nn la maledire.....se no poi ti punisce.....:ph34r:...dai Giò...spero e penso che per un pò adesso BONA come si dice da noi.....cioè per un pò nn ti cac. + le OO :wink:

tra l'altro lo devo aprire anch'io sto thread...

GRS3
22-04-2009, 11:30
[

Nn si può rompere tutto.....un pò di roba adesso l'hai cambiata...l'auto è ok come utilizzo e soddisfazioni mi pare.....i soldi sono andati......ma lei è li nel tuo box.

Dai apri il tuo thread con le foto.....e nn la maledire.....se no poi ti punisce.....:ph34r:...dai Giò...spero e penso che per un pò adesso BONA come si dice da noi.....cioè per un pò nn ti cac. + le OO :wink:

tra l'altro lo devo aprire anch'io sto thread...

mmmm non mi fido mica tanto... tutto puo succedere poi ho visto che le cose che mi sono capitate sono successe a molti.....
vedremo cmq qualche foto la metterò
giusto per...

è vero anche te nn l'hai aperto dai su su !!!!