Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: consiglio S38p o a3 2.0tdi

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    spero in un a3 2.0tdi4 o s3

    Predefinito consiglio S38p o a3 2.0tdi

    Salve a tutti...ho bisogno di voi...Mi presento...sono andrea ho 18 anni e qualche mese...ho acquistato da circa 5/6 mesi un a3 8p 2.0tdi s-linr fap del 2006 cn 76k km...al giorno d'oggi ne ha 85k...Mi è capitata un opportunità...Acquistare un S3 sempre 8P del 2007 cn 20/25000km max ful ful ful optional con centralina rimappata...tenuta da amatore appasionatissimo...perfetta in pratica ad un prezzo che varia da 22 a 25000euro...
    Allora mi sn detto quale miglior maniera è sapere di che auto si tratta cm prestazioni consumi assicurazionebollo ecc se non da tante persone appassionate cm me che l'hanno...
    Quindi vorrei sapere secondo voi che mi conviene fare...Premetto che lavoro in audi vw...Che sn appassionato di pista cn tutti i miei amici frequentanti imola adria varano ring ecc ecc...Sarei intenzionato a fare corsi di guida ed usarla tutti i giorni cn una qualchepistata la domenica...prendo circa 1200/1300euro puliti...e cn questa diesel riesco a mantenerla tranquilllissimamente...mi preoccupa l's3 in quanto a consumi e bollo...voi che l'avete che mi dite???
    Poi sentivo parlare di una convenzione con il club sull assicurazione...una cosa come prezzo competitivo se appartenenti come soci al club...
    Insomma scusate ma sn molto agitato nel scrivere xkè l's3 è un sogno da quando uscita...vorrei sapere come costi di gestione soddisfazioni ecc insomma...
    Spero che vada bene la sezione e di ricevere risposte competenti x aiutarmi a dar vita se nelle mie possibilità ad un sogno..

    S3 nel <3

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di biggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,023
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    S3-STronic

    Predefinito

    io l'unica cosa per cui nn la prenderei è xchè è stata mappata e se uno mappa sicuramente poi nn va via ai 30 all'ora... a parte questo se lavori in audi indicativamente saprai anche che diversità di consumi ha una in confronto all'altra... il bollo è sicuramente piu alto e l'assicurazione piu o meno credo sia uguale. Detto questo dipende anche molto secondo me dai km che ci fai all'anno se ne fai pochi (come me) è un buon acquisto se ne fai tanti sai gia che beve

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Terror
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    I consumi sono alti così come lo é il bollo e l'assicurazione.Io la utilizzo come prima macchina ma ero cosciente di cosa compravo e non me ne preoccupo più di tanto.Visto che lavori in audi con la manutenzione e per certi "lavoretti" avresti notevoli vantaggi.Parti dal presupposto che la macchina che compri é un altro pianeta come immagine e prestazioni e la soddisfazione é certamente superiore,ma devi essere cosciente che molti dei tuoi soldi mensili andranno via per la macchina,perché fidati una volta che ce l'hai difficilmente la lasci originale se ti piace la pista.
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Caruch
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,580
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 Tdi

    Predefinito

    Come primo appunto dovrei dirti come intendi acquistarla, se con la differenza della tua farai rate o hai già a disposizione la somma che ti occorre, poi l'assicurazione è sempre uguale, è sempre un 2.0, per i costi di gestione bollo e benzina per intenderci sono quasi sicuramente da raddoppiare, il bollo cambia tantissimo da 140 a 265, e con un pieno nel tdi ci fai quasi 2 pieni di s, dopo bisogna sempre vedere a che velocità e percorsi che percorri, inoltre credo che il tagliando (se fai long life) cambi rispettivamente da oltre 1 20.000 km a circa 12.000 km, credo che chi ha una s li fa a quei chilometri.
    Comunque tutto ciò con la cifra che guadagni penso che se fai delle rate, bollo, assicurazione e benzina riesci tranquillamente a mantenerla visto che non fai tantissimi chilometri (per ora), credo che però non ti rimangano poi tanti soldi da spendere per te, ma se decidi di fare delle pistate i prezzi cambiano, devi mettere in conto che spendi soldi per i giri e dovrai avere altri pneumatici e cerchi o preventivare l'acquisto degli stessi in un lasso di tempo assai limitato, inoltre i freni devi cambiarli più spesso, la manutenzione deve essere più accurata!
    Non vorrei farti i conti in tasca, ma credo che faresti di tutto per avere una s, ma credo che non riusciresti più a togliere degli sfizi che credo ti togliessi con questa attuale.

    Se invecedevi solo mantenerla credo che tu possa riuscire tranquillamente farcela.
    preventiva una spesa di 500 euri al mese per le spese di gestione dell'auto per un totale di 6000 euri comprendendo bollo assicurazione gomme e tagliando (essendo molto larghi),
    poi con i restanti penso che riesca a mantenere benzina e pistate, e dovrebbero rimanerti anche dei soldi per te.

    Comunque se fai un calcolo di come prevedi che spese e come potrai utilizzarla vedrai che e la cosa migliore, ma questo penso che te ne possa rendere conto solo te stesso; qui si può solo presupporre, invece solo te puoi prevedere l'utilizzo che ne farai.


    Buon (spero) futuro acquisto.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    il bollo è sui 600 euro, l'assicurazione è una mazzata, tenendo conto del rapporto che fanno ovvero età/cavalli.

    Tenendo conto che minimo devi fare la 98 o 100, e tenendo conto di quanto consuma, se cammini tanto la benzina può davvero arrivare a prenderti tanti tanti soldi da quei 1300€, quindi valuta bene.

    inutile dire che la differenza tra le due autovetture è abissale. sia in termini prestazionali che in termini d'immagine e soddisfazione personale.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di ziosam
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,700
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    S3 2.0 tfsi bianca

    Predefinito

    ciao,so cosa si prova,anche a me tanti anni fa quando vedevo belle macchine provavo la voglia di averle,pero devi capire che fai un bel salto,a livello finanziario il bollo si alza alla grande,idem l'assicurazione,soprattutto se metti furto e incendio con annessi e connessi e a tuo svantaggio gioca l'eta'perche le assicurazioni ci giocano su questo punto,poi se sie abbituato ai consumi della tua attuale macchina devi scordarteli perche questa non perdona soprattutto se i tuo km mensili sono abbondanti e visto che va a 98/100 il costo e notevole,a tuo favore gioca il fatto che lavori in audi,penso che avrai delle facilitazioni per quanto riguarda tagliandi o pezzi di ricambio..il tuo stipendio non e del tutto basso anzi,pero se vuoi un buon consiglio fatti bene due calcoli per capire se dallo stipendio devi gia togliere una rata per l'acquisto della vettura,la benzina in base ai km che fai normalmente e tutto quello che concerne assicurazione bollo e manutenzione..svaghi..scusami ma una s3 del 2007 a 22/25 mila mi sembra un po basso il prezzo ,so che sono valutate un po di piu,e se e' gia mappata non so se andare sul sicuro,pero se conosci chi la usa magari sei piu tanquillo..
    tutto questo lo dico perche ho un amico che si e fatto prevaricare dal cuore,senza fare i dovuti conti,risultato non aveva piu svaghi,vacanze vizi ecc..perche quasi tutto quello che guadagnava andava per la vettura..
    spero di averti aiutato in qualche modo,e se tutto va a buon fine come spero per te,auguri per il tuo futuro acquisto.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Carbonia-Iglesias (CI)
    Auto
    Leon Cupra

    Predefinito

    Deduco dal fatto che in 6 mesi hai fatto circa 10k km che ne fai + o - 20mila l'anno...come ti dicevano le spese di bollo sono fisse,l'assicurazione ci si può informare o a limite farla a nome di qualcuno...i ricambi(gomme,pastiglie,olio,dischi,ecc) costeranno almeno 1/3 in più...e tutto ciò è quantificabile...l'incognita è la benzina...ma se sei uno da pista e così giovane la tua media se fai anche un po di extraurbano si attesterà sui 7/8 km/l,non di più,ma scenderà se quei km li fai sempre in citta...a grandi spanne 20k km sono una 60ina di km al giorno...beh,glieli vorrai dare 8 litrozzi di buon brodo???

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    Bella domanda....è una domanda che mi son posto tante volte...e al momento la risposta che io mi son dato in base alle "MIE" esigenze è che l'S3 non fa per me.

    Premetto che io l' S3 la comprerei per le prestazioni e le emozioni che da....mi spiace "criticare" chi dice che lo si fa anche per immagine...ma una A3 fatta a modino(come la mia) è bello quanto una S3...non è che siano poi cosi diverse esteticamente.

    Sicuramente la cosa che piu incide è il bollo e la benzina...dipende molto da come ci vai...e quanti km fai.... ci son persone che hanno fatto 300km con un pieno....chi max 450-500...ma soprattutto dipende da DOVE li fai...xche se fai tanta autostrada la diferenza di spesa con il diesel aumenta a dismisura.

    Io ho sempre pensato una cosa....e ho sempre agito cosi... mi compro l'auto che NON mi pesa mantenere..che non mi toglie vizi, che mi fa pesare usarla o altro...xche se te la devi comprare ma ti scomoda usarla xche spendi..allora lascia fare...capisco qualche rinuncia..ma diventare succubi di un auto...per l'amor di dio!

    Buona Scelta! :)
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    audi S3 my 09

    Predefinito

    Secondo me dovresti comprarla se hai la possibilita di pagarla interamente da subito senza aver il peso di pagare rate ogni mese visto ke la macchina consuma il doppio di quella ke hai attualmente (per capirci non fai piu di 550 km con un pieno). per quanto riguarda il bollo pagherai 625,25 euro annuali. per l'assicurazione invece dovresti rientrare negli standard della legge bersani e quindi dovresti entrare con la classe di merito piu bassa che hai in famiglia (del genitore) io ad esempio pago 400 euro annuali. per cambiare 4 gomme sai ke ti aggiri sulle 800 euro e sai gia quanto ti costeranno i tagliandi (piu frequenti su una S) . Tieni conto anche che non farai piu gli stessi kilometri che facevi prima perche questa macchina ti invoglia moltissimo a guidare... almeno a me e successo questo.
    per quanto riguarda il mezzo in sè... beh cosa vogliamo dire? provare x credere..
    la tenuta di strada e il motore sono notevoli senza contare il fatto ke con relativamente poca spesa riesci a superare i 300 cv. in conclusione fai bene i tuoi calcoli e se riesci a permettertela non ne rimarrai deluso di sicuro! ciao

  11.  

  12. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,321
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    s3 sportback s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ke_skill_s3 Visualizza Messaggio
    Secondo me dovresti comprarla se hai la possibilita di pagarla interamente da subito senza aver il peso di pagare rate ogni mese visto ke la macchina consuma il doppio di quella ke hai attualmente (per capirci non fai piu di 550 km con un pieno). per quanto riguarda il bollo pagherai 625,25 euro annuali. per l'assicurazione invece dovresti rientrare negli standard della legge bersani e quindi dovresti entrare con la classe di merito piu bassa che hai in famiglia (del genitore) io ad esempio pago 400 euro annuali. per cambiare 4 gomme sai ke ti aggiri sulle 800 euro e sai gia quanto ti costeranno i tagliandi (piu frequenti su una S) . Tieni conto anche che non farai piu gli stessi kilometri che facevi prima perche questa macchina ti invoglia moltissimo a guidare... almeno a me e successo questo.
    per quanto riguarda il mezzo in sè... beh cosa vogliamo dire? provare x credere..
    la tenuta di strada e il motore sono notevoli senza contare il fatto ke con relativamente poca spesa riesci a superare i 300 cv. in conclusione fai bene i tuoi calcoli e se riesci a permettertela non ne rimarrai deluso di sicuro! ciao

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •