Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: intervento ESP

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi a6 2500 quattro tiptronic

    Predefinito intervento ESP

    Salve,vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato il problema che affligge la mia A6 2500 quattro.Si tratta dell'intervento anomalo dell'ESP: curvando a destra anche a velocità bassa tipo 80 km/h l'auto decelera e si accende la spia.Mi hanno sostituito il sensore di posizione angolo di sterzo sul volante (240 €) ma il difetto non è stato risolto.Alla diagnosi non risulta nessun problema.Sono costretto a viaggiare con l'ESP disattivato.Sarei grato se potreste darmi qualche valido consiglio.Ciao.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    906
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.5 TDI 180cv Quattro

    Predefinito

    Probabilmente devi provare a sostituire il sensore d'imbardata, si trova sotto il sedile posteriore, purtroppo non è un problema ricorrente, quindi in caso di diagnosi neutra bisogna andare per tentativi.........e questo non è proprio "economico"!!

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi a6 2500 quattro tiptronic

    Predefinito problema risolto

    Citazione Originariamente Scritto da protone61 Visualizza Messaggio
    Salve,vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato il problema che affligge la mia A6 2500 quattro.Si tratta dell'intervento anomalo dell'ESP: curvando a destra anche a velocità bassa tipo 80 km/h l'auto decelera e si accende la spia.Mi hanno sostituito il sensore di posizione angolo di sterzo sul volante (240 €) ma il difetto non è stato risolto.Alla diagnosi non risulta nessun problema.Sono costretto a viaggiare con l'ESP disattivato.Sarei grato se potreste darmi qualche valido consiglio.Ciao.
    mentre il meccanico si affannava a mie spese a cercare errori nelle centraline ho sostituito da me le 2 testine dello sterzo e il problema è scomparso,adesso viaggia come su binari!Se avete problemi del genere provate prima la meccanica e poi le centraline!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    grande!!
    beh comunque sia prima di iniziare a spendere soldi a vanvera il meccanico queste cose le poteva pure controllare :(

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •