Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Tiptronic traz anteriore sulla neve

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito Tiptronic traz anteriore sulla neve

    Ciao, volevo chiedere se qualcuno di voi si è ritrovato a guidare sulla neve senza gomme invernali e con il cambio tiptronic. Come si comporta il veicolo, si muove o rimane fermo. Anticipo che nn funziona l'AbS, non so se sia un bene o meno. Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di hornet900
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    728
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 avant quattro

    Predefinito

    La mia è quattro con tiptronic, non posso esserti di aiuto.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    la mia ha sia asr che abs, ma in questi giorni di neve ho potuto appurare che l'abs è penoso...mentre l'asr praticamente è inesistente...ma che cavolo...
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    simòòò!!! che problemi hai avuto???

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di ant02
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    283
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S6 '00

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    la mia ha sia asr che abs, ma in questi giorni di neve ho potuto appurare che l'abs è penoso...mentre l'asr praticamente è inesistente...ma che cavolo...
    Come non quotarti, io ho anche l'ESP e le porcate quindi sono 3...

    L'ABS sulla neve mi fa slittare esattamente come se non lo avessi, sembra più un massaggiatore per i piedi in quanto è l'unica cosa che fa.

    L'ASR nonostante ho la trazione integrale non si rende conto che pattino con tutte e 4 le gomme e quindi me lo lascia fare.

    L'ESP è una ******* che solo i nerd potevano applicare ad una macchina, frenare le ruote e togliermi la possibilità di accelerare quando mi trovo di traverso vi sembra una mossa intelligente?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    la mia ha sia asr che abs, ma in questi giorni di neve ho potuto appurare che l'abs è penoso...mentre l'asr praticamente è inesistente...ma che cavolo...
    In pratica con la centralina AbS guasta, ne dovrei essere avvantaggiato.
    Chi mi ha venduto l'auto due anni fa (privato) abita nel monzese, e riferiva che sulla neve posizionando la leva in 4 saliva senza problemi quando andava a sciare, cmq la centralina allora era funzionante.
    Ma alla fine, con la vecchia Audi 80 1.9tdi in seconda marcia me la gestivo, ma col tiptronic, che speranze ho? Considerate che mi trovo a Roma in vacanza, non vorrei ritrovarmi con la neve ai piedi.
    ..ah, dimenticavo, il mio tip è quello senza la (S), ma con le selezioni: P-R-N-D-4-3-2

  8. #7
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    sei a Roma!! grandeeeeeeeeeeeeeee

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TDI 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ant02 Visualizza Messaggio
    Come non quotarti, io ho anche l'ESP e le porcate quindi sono 3...

    L'ABS sulla neve mi fa slittare esattamente come se non lo avessi, sembra più un massaggiatore per i piedi in quanto è l'unica cosa che fa.

    L'ASR nonostante ho la trazione integrale non si rende conto che pattino con tutte e 4 le gomme e quindi me lo lascia fare.

    L'ESP è una ******* che solo i nerd potevano applicare ad una macchina, frenare le ruote e togliermi la possibilità di accelerare quando mi trovo di traverso vi sembra una mossa intelligente?
    Io ho il multitronic e non il tiptronic.
    Ti posso dire che ieri mi ha piacevolmente stupito.
    Salita abbastanza ripida, fondo misto tra neve e ghiaccio, due ruote motrici e gomme estive, esp inserito....sono venuto su senza tanti problemi mentre altre macchine slittavano alla grande.
    L'esp/asr/abs in pratica hanno gestito la potenza in modo corretto sfruttando il minimo di aderenza...
    Quindi ti posso dire che la mia esperienza è positiva
    [COLOR="Red"][B]
    Fabio cosa dici mettiamo su i sedili elettrici?? Ma sì dai, saranno 4 ore di lavoro....:Ca**o si è bruciato il motorino dei tergi

  10. #9
    New Entry L'avatar di 81PAOLINO
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    43
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A6 2.5 v6 Avant Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccolo_toldo Visualizza Messaggio
    Io ho il multitronic e non il tiptronic.
    Ti posso dire che ieri mi ha piacevolmente stupito.
    Salita abbastanza ripida, fondo misto tra neve e ghiaccio, due ruote motrici e gomme estive, esp inserito....sono venuto su senza tanti problemi mentre altre macchine slittavano alla grande.
    L'esp/asr/abs in pratica hanno gestito la potenza in modo corretto sfruttando il minimo di aderenza...
    Quindi ti posso dire che la mia esperienza è positiva
    anche a me stamattina il multironic mi ha stupito...si è comportato benissimo,sulla neve(circa 10 cm) spunta da solo senza slittare minimamente poi presa un pò di velocità si va alla grande,mi ha stupito anche il freno motore,non so se si è inserito qualche sistema strano ma mi bastava appoggiare il piede sul freno e mollare che lei arrivava a fermarsi quasi da sola,è chiaro che non ho superato i 100 km orari ma sono rimasto davvero soddisfatto del comportamento della mia bimba.tutto questo con delle normali continental sport contact 205 55 16.

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TDI 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 81PAOLINO Visualizza Messaggio
    anche a me stamattina il multironic mi ha stupito...si è comportato benissimo,sulla neve(circa 10 cm) spunta da solo senza slittare minimamente poi presa un pò di velocità si va alla grande,mi ha stupito anche il freno motore,non so se si è inserito qualche sistema strano ma mi bastava appoggiare il piede sul freno e mollare che lei arrivava a fermarsi quasi da sola,è chiaro che non ho superato i 100 km orari ma sono rimasto davvero soddisfatto del comportamento della mia bimba.tutto questo con delle normali continental sport contact 205 55 16.
    Grande multitronic
    [COLOR="Red"][B]
    Fabio cosa dici mettiamo su i sedili elettrici?? Ma sì dai, saranno 4 ore di lavoro....:Ca**o si è bruciato il motorino dei tergi

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •