Lista utenti taggati

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 127

Discussione: quando il tuo 2.5 tdi si trasforma in un 2.0 benzina iniezione elettronica...

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Ciao Vazzo. Si in effetti oggi ho tiracchiato un pò e ho notato che fatica ad arrivare ai 3700 giri, con un rumore non proprio lineare, come se fosse fredda, rumorosa, cosa che non sento a 1000 giri in meno. Si, è vero che un pò di abitudine c'è, forse dovuto al fatto di guidare ogni giorno per lavoro 156 2.0 benzina jts (165cv) o 159 2.4jtdm(200cv). Cmq ormai ho deciso, appena rientro cambio il debimetro, vag o no, lo cambio ugualmente. Volevo chiedere se comprato all'audi o comprato da un ricambista sempre della Bosch, vi sia differenza a livello di qualità e/o parametri di calibrazione flussi d'aria?

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    nessuna differenza di calibrazione.. prendi il bosh e vai sicuro.

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    il mio è bosh...ma fai un controllo con il vag prima sennò magari lo cambi e tutto rimane uguale.
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    il mio è bosh...ma fai un controllo con il vag prima sennò magari lo cambi e tutto rimane uguale.
    Lo farò, cmq mi dava già un errore al collettore di aspirazione che, pensando fosse otturato l'ho fatto smontare e pulire dal mio meccanico. Va un pò meglio ma nn sfrutta tutti i giri. Appena rientro vi farò sapere, grazie.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    ragazzi...sta ricominciando a spomparsi il motore....non so se è una sensazione, ma non credo proprio...quando schiaccio a tavoletta il pedale del gas, dai 2000 ai 3000 giri il motore non va....poi a 3000 sento la turbina che comincia a lavorare....ma che cavolo....cosa può essere? è andata bene per sti 10 giorni e sembra tornata come prima, senonchè adesso fino a 4000 giri ci arriva, ma spinge solo dai 3000 giri in sù...praticamente quando è ormai ora di cambiare marcia....

    che due co.glioni.....stasera la riprovo per bene, ma non credo proprio che sia solo una mia idea....secondo me ha ripreso a lavorare male la turbina...

    che ansia mi mette sta cosa....avere l'auto che non va come deve andare mi innervosisce!!! oltretutto che dai 2000 ai 3000 giri è è proprio l'intervallo di potenza più importante che ti serve per toglierti dal ca.zzo quando devi superare qualcuno....porca putt....
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  7. #26
    Audi lover L'avatar di alexx
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,306
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    Hai perfettamente ragione l'intervallo fra i 2000 e i 3000 giri sono i più importanti, capisco la tua ansia, pero' io penso che un "meccanico con i c@zzi" questo maledetto problema dovrebbe risolverlo.
    Mica hai un'astronave.......
    Ciao

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Eccomi qua. Volevo dirvi che finalmente ho ritrovato il piacere di tirare la mia audi e sentire la spinta per tutto l'arco dei giri da 1500 a 4500. Riesce a pattinare in accellerazione (tiptronic), è lineare con molta coppia ai bassi....debimetro ? ...si, ma non l'ho cambiato, semplicemente bypassato.
    Ho speso 4 euro e 60 centesimi per acquistare un len tda (integrato 7805), un trimmer 10khoms, due diodi 1n4148, una resistenza 33Khoms, il tutto montato sul connettore del debimetro.
    Il risultato è incredibile, spinge che una meraviglia. Un pò di fumo in accellerazione ( cosa normale) per la quantità di gasolio in + bruciato, ma per il resto problemi zero. Il mio meccanico ancora non ci crede, ha provato l'auto rimanendo entusiasta. Lo schema lo avevo preso in rete ed era stato creato per la golf dagli appassionati (nel merito di un ingegnere elettronico). I valori dettati dal sito non corrispondono alla mia audi, i miei sono un pò + alti (a quadro acceso e motore spento invece di 5 volts ne ho 5.75, ma non inporta, anche perchè è un voltaggio di ingresso al debimetro e non alla centralina. Ragazzi va benissimo. Ciaooooooooooo

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    383
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    4F503L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Eccomi qua. Volevo dirvi che finalmente ho ritrovato il piacere di tirare la mia audi e sentire la spinta per tutto l'arco dei giri da 1500 a 4500. Riesce a pattinare in accellerazione (tiptronic), è lineare con molta coppia ai bassi....debimetro ? ...si, ma non l'ho cambiato, semplicemente bypassato.
    Ho speso 4 euro e 60 centesimi per acquistare un len tda (integrato 7805), un trimmer 10khoms, due diodi 1n4148, una resistenza 33Khoms, il tutto montato sul connettore del debimetro.
    Il risultato è incredibile, spinge che una meraviglia. Un pò di fumo in accellerazione ( cosa normale) per la quantità di gasolio in + bruciato, ma per il resto problemi zero. Il mio meccanico ancora non ci crede, ha provato l'auto rimanendo entusiasta. Lo schema lo avevo preso in rete ed era stato creato per la golf dagli appassionati (nel merito di un ingegnere elettronico). I valori dettati dal sito non corrispondono alla mia audi, i miei sono un pò + alti (a quadro acceso e motore spento invece di 5 volts ne ho 5.75, ma non inporta, anche perchè è un voltaggio di ingresso al debimetro e non alla centralina. Ragazzi va benissimo. Ciaooooooooooo
    Hai notato differenze nel consumo di carburante?
    A discorre con certa gente è come fà a corre col lepre!

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da livore Visualizza Messaggio
    Hai notato differenze nel consumo di carburante?
    Ciao. Ho avuto modo di fare 300 km di autostrada e i consumi sono simili a prima se non inferiori ma di poco. Nel consumo urbano non ho avuto modo di verificare, ma nn mi sembra sia cambiata molto. Il mio amico meccanico dice che in accellerazione quel pò di carburante in + lo consuma, ma se mi fossi premesso questo all'acquisto della mia Audina, forse mi sarei comprato una PALIO Weekend

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Eccomi qua. Volevo dirvi che finalmente ho ritrovato il piacere di tirare la mia audi e sentire la spinta per tutto l'arco dei giri da 1500 a 4500. Riesce a pattinare in accellerazione (tiptronic), è lineare con molta coppia ai bassi....debimetro ? ...si, ma non l'ho cambiato, semplicemente bypassato.
    Ho speso 4 euro e 60 centesimi per acquistare un len tda (integrato 7805), un trimmer 10khoms, due diodi 1n4148, una resistenza 33Khoms, il tutto montato sul connettore del debimetro.
    Il risultato è incredibile, spinge che una meraviglia. Un pò di fumo in accellerazione ( cosa normale) per la quantità di gasolio in + bruciato, ma per il resto problemi zero. Il mio meccanico ancora non ci crede, ha provato l'auto rimanendo entusiasta. Lo schema lo avevo preso in rete ed era stato creato per la golf dagli appassionati (nel merito di un ingegnere elettronico). I valori dettati dal sito non corrispondono alla mia audi, i miei sono un pò + alti (a quadro acceso e motore spento invece di 5 volts ne ho 5.75, ma non inporta, anche perchè è un voltaggio di ingresso al debimetro e non alla centralina. Ragazzi va benissimo. Ciaooooooooooo

    sono molto contento per te!! davvero!! ma credi che questa procedura sia possibile da eseguire senza finire su internet? voglio dire un buon meccanico è in grado di farla da solo?

    la mia continua a sonnecchiare dai 2000 ai 2800 giri: se schiacchi a paletta senti proprio che l'auto comincia a spingere intorno ai 2900, il che significa che se spinge già da così in alto, figurarsi come andrebbe se spingesse bene e correttamente già dai 2000 giri!!!

    in settimana vorrei farla vaggare per capire se in effetti dai 2000 ai 3000 giri i valori sono sballati...
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •