Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: SPAZZOLE TERGICRISTALLO CHE VIBRANO

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito SPAZZOLE TERGICRISTALLO CHE VIBRANO

    Ragazzi buongiorno a tutti. Ho un problema sulla mia Q5 che non riesco a risolvere. Le spazzole dei tergi, in fase di ritorno (dalla posizione di riposo a quella max verticale = andata - da quella max verticale a quella di riposo = ritorno ) vibrano come se facessero fatica a scivolare sul vetro. ho provato ad andare in conce, mi hanno cambiato sia le spazzole (1° volta ) che i braccetti (2° volta) ma niente: il problema rimane. Ho notato che, per assurdo, lo fa di più quando la quantità di acqua è maggiore rispetto a quando è minore. Inoltre ho scoperto che se spruzzo un pò di liquido lavavetri il problema sparisce per 7-8 battute di spazzola dopodichè ricompare tale e quale.
    A qualcuno di voi è mai capitato? E se si come avete risolto? Grazie per la collaborazione.
    Piso65
    MASTARO FAN CLUB - SOCIO N.106

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di ciuchino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    772
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S-tronic S-line

    Predefinito

    Potresti provare quei prodotti che facilitano lo scorrimento dell'acqua sul parabrezza, mi sembra il problema sia da imputare all'attrito che presenta il vetro.
    Usando quei prodotti il vetro diventa molto più liscio e dovrebbero scorrere meglio i tergi.
    Mastaro Fans Club socio N°108

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Grazie Ciuchino per la info ma ti devo chiedere di aiutarmi ancora: nn so di quali prodotti parli ne dove cavolo si acquistano: sapresti darmi qualche dritta??' Ciao e grazie
    MASTARO FAN CLUB - SOCIO N.106

  5. #4
    Audi lover L'avatar di ciuchino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    772
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S-tronic S-line

    Predefinito

    Sono dei prodotti della arexsons e altre marche che in teoria permettono di fare a meno dei tergicristalli quando piove perchè rendono molto liscia la superficie del vetro e l'acqua scorre molto più velocemente, li trovi o negli autoricambi o nei supermercati.
    Mastaro Fans Club socio N°108

  6. #5
    Audi lover L'avatar di gabbrios4r
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,287
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    fiat panda 750 - audi Q5 2.0 TDI M-tronico

    Predefinito

    rain off dell'arexons, c'è l'ho io in negozio, ma dura al massimo un paio di mesi e poi si lava dal cristallo

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Grazie a tutti ragazzi per le risposte. Però è una cosa strana. Secondo voi potrebbero essere le spazzole di scarsa qualità??? Perchè se cosi fosse vado anche a comprarmele due spazzole.....Ho speso 70.000 euro per una macchina che ha i tergicristalli che saltellano peggio delle fiat (con tutto il rispetto...). Vorrà dire che avrò speso 70.000 + costo spazzole m,a sti tergi devono funzionare correttamente, e che caz.....
    MASTARO FAN CLUB - SOCIO N.106

  8. #7
    Audi lover L'avatar di russo70
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,054
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S Tronic, nero perla ...bellissima

    Predefinito

    Anni fa ho provato i prodotti di cui parlate sopra .... fanno scorrere via l'acqua ma lasciano sul vetro una patina che fa degli aloni molto fastidiosi quando si azionano i tergi!!!
    L'attesa è stata lunga ma ne è valsa la pena!!!

  9. #8
    Audi lover L'avatar di PAPERINO
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    434
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-TRONIC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piso65 Visualizza Messaggio
    Ragazzi buongiorno a tutti. Ho un problema sulla mia Q5 che non riesco a risolvere. Le spazzole dei tergi, in fase di ritorno (dalla posizione di riposo a quella max verticale = andata - da quella max verticale a quella di riposo = ritorno ) vibrano come se facessero fatica a scivolare sul vetro. ho provato ad andare in conce, mi hanno cambiato sia le spazzole (1° volta ) che i braccetti (2° volta) ma niente: il problema rimane. Ho notato che, per assurdo, lo fa di più quando la quantità di acqua è maggiore rispetto a quando è minore. Inoltre ho scoperto che se spruzzo un pò di liquido lavavetri il problema sparisce per 7-8 battute di spazzola dopodichè ricompare tale e quale.
    A qualcuno di voi è mai capitato? E se si come avete risolto? Grazie per la collaborazione.
    Piso65
    Sei sicuro che ti abbiano cambiato effettivamente i braccetti ?

    Saluti.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PAPERINO Visualizza Messaggio
    Sei sicuro che ti abbiano cambiato effettivamente i braccetti ?

    Saluti.
    Questo è ciò che mi ha detto il capo accettazione della concessionaria AUDI a cui mi sono rivolto: la prima volta ha detto che ha cambiato le spazzole, la seconda che ha cambiato i braccetti. Se poi l'ha fatto o meno questo non lo so visto che la macchina la molli all'accetazione e la aspetti sempre li, oltre non si va. So che sul documento che mi hanno rilasciato effettivamente erano segnati. Poi nn so dirvi altro....
    MASTARO FAN CLUB - SOCIO N.106

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di gabbrios4r
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,287
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    fiat panda 750 - audi Q5 2.0 TDI M-tronico

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piso65 Visualizza Messaggio
    Questo è ciò che mi ha detto il capo accettazione della concessionaria AUDI a cui mi sono rivolto: la prima volta ha detto che ha cambiato le spazzole, la seconda che ha cambiato i braccetti. Se poi l'ha fatto o meno questo non lo so visto che la macchina la molli all'accetazione e la aspetti sempre li, oltre non si va. So che sul documento che mi hanno rilasciato effettivamente erano segnati. Poi nn so dirvi altro....
    riportala e fai risostituire il tutto, facendo un segnetto in un punto non facilmente visibile del braccetto, in modo da capire se fanno la sostituzione o meno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •