Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: retrocamera audi a3 2007 spb Help Me

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A1 1.6TDI S.line

Predefinito

Finalmente ci sono riuscito!
    Grazie ai vari consigli e alle letture sono riuscito a risolvere e ho per fino l'autoswitch!
    Ho solo una domanda porvi: devo prendere un'alimentazione per retrocamera dal portellone più precisamente mi serve un +12 che non sia dei fanali, Ho visto che al motorino tergi posteriore arrivano 4 fili 3 positivi e un negativo i colori sono:
    negativo marrone, e tre positivi rispettivamente di colore rossoverde, biancoverde e marronenero
    vorrei prendere uno di quelli ma ho paura di far danni, che sò magari non vorrei che un'assorbimento su quei fili possa bruciare il
    motorino o fare altri danni.
    inoltre ho notato una cosa che mettendo in moto l'auto e misurando con tester quei positivi erogano 14V giusti, il retronebbia invece ne eroga 12.
    Che ne dite di sta cosa? la retrocamera è 12v e sarebbe poi alimentata da questo positivo che eroga 14v pensate che possa danneggiare la retrocamera che in pratica è alimentata da quel positivo oppure 2v in più non fanno guai?

Ora comunque vi spiego come procedere, non ci sia mai piu uno che incontri il mio problema e si arrenda!
    Veniamo al punto:
    Non sappiamo perchè ma se alimentiamo la retrocamera da un positivo fanali l'rns-e blocca il video, in pratica sotto consiglio di un utente del sito ho utilizzato un relè che viene eccitato dal positivo retromarcia ma che in pratica prende l'alimentazione della retrocamera da altro positivo, cosi facendo la rete di bordo non si accorge dell'assorbimento e non stacca il video.
    Inoltre collegando il pin c2 del connettore rns-e al +12 della retromarcia e codificando il canale 4 di navigation con vag a valore 1 invece che 0 si ottiene l'autoswitch senza nessuna ima o altro.
    in pratica inserisci la retro e automaticamente su qualunque fonte sei ti switcha su tv.

2.  

Audi lover L'avatar di SM4rk
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    A34 (INTEGRALISTA x passione)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stf76 Visualizza Messaggio
    Finalmente ci sono riuscito!
    Grazie ai vari consigli e alle letture sono riuscito a risolvere e ho per fino l'autoswitch!
    Ho solo una domanda porvi: devo prendere un'alimentazione per retrocamera dal portellone più precisamente mi serve un +12 che non sia dei fanali, Ho visto che al motorino tergi posteriore arrivano 4 fili 3 positivi e un negativo i colori sono:
    negativo marrone, e tre positivi rispettivamente di colore rossoverde, biancoverde e marronenero
    vorrei prendere uno di quelli ma ho paura di far danni, che sò magari non vorrei che un'assorbimento su quei fili possa bruciare il
    motorino o fare altri danni.
    inoltre ho notato una cosa che mettendo in moto l'auto e misurando con tester quei positivi erogano 14V giusti, il retronebbia invece ne eroga 12.
    Che ne dite di sta cosa? la retrocamera è 12v e sarebbe poi alimentata da questo positivo che eroga 14v pensate che possa danneggiare la retrocamera che in pratica è alimentata da quel positivo oppure 2v in più non fanno guai?

Ora comunque vi spiego come procedere, non ci sia mai piu uno che incontri il mio problema e si arrenda!
    Veniamo al punto:
    Non sappiamo perchè ma se alimentiamo la retrocamera da un positivo fanali l'rns-e blocca il video, in pratica sotto consiglio di un utente del sito ho utilizzato un relè che viene eccitato dal positivo retromarcia ma che in pratica prende l'alimentazione della retrocamera da altro positivo, cosi facendo la rete di bordo non si accorge dell'assorbimento e non stacca il video.
    Inoltre collegando il pin c2 del connettore rns-e al +12 della retromarcia e codificando il canale 4 di navigation con vag a valore 1 invece che 0 si ottiene l'autoswitch senza nessuna ima o altro.
    in pratica inserisci la retro e automaticamente su qualunque fonte sei ti switcha su tv.
    Ciao Ste, riapro questo vecchissimo post in quanto anche io, dopo 320k km, vorrei finalmente aggiungere la retrocamera.

ho un portatarga con camera, cavo rca, cavo alimentazione e cavo consenso retromarcia...

tutti mi dicono di dover obbligatoriamente acquistare l'IMA multimedia adapter...e che in ogni caso col mio 193C non avro mai l'autoswitch nonostante l'IMA...
    ma leggo che tu sei riuscito a far funzionare tutto senza averlo...

Spiegami... ci sei riuscito perche hai collegato il cavo rca al tuo "decoder" giusto? ho capito bene?
    o l'hai collegato direttamente a qualche pin della presa video dietro all'rns-e ?
    SE TI SONO STATO UTILE O TI HA FATTO PIACERE IL MIO MESSAGGIO, PREMI IL TASTO THANKS
    ...La potenza è nulla senza il controllo...
    1a Cena Marchigiana.. Io c'ero!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •