Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Problema Audi TT mk2 (richiamo variatore??)

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi TT mk2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Andava meglio della concorrenza anche prima ma purtroppo non sono errori che aziende importanti come Audi Toyota o MB si possono permettere di fare.
    Un richiamo è solo cattiva pubblicità perchè la gente potrebbe pensare che Audi metta in vendita macchine non suffcientemente testate e quindi poco sicure che poi la realtà sia un'altra lo sanno i proprietari e chi la produce ma chi è intenzionato ad acquistare molto meno...

    Basta guardare Toyota che qualche anno fa era il primo/secondo produttore mondiale ma lo è rimasto per poco a causa della famosa e anche abbastanza vasta campagna di richiami che ha minato la credibilità del marchio ed ha compromesso le vendite.

    Anche MB è corsa ai ripari per fortuna al momento del test non era ancora stata commercializata. Mercedes spese molto per modificare la produzione già iniziata ma spese ancora di più per pubblicizzare i video le immagini del nuovo test con il veicolo aggiornato.

    Del resto non farebbe notizia se la great wall producesse un'auto che prende fuoco all'accensione ma se succedesse a vw sarebbero un titolo in prima pagina su ogni testata

    Quoto.. in famiglia abbiamo una Rav4 del 2008, e la portammo a un richiamo relativo alla sicurezza non da poco..riguardava il semiasse..una cosa abbastanza pericolosa..ora non ricordo i dettagli..

  2.  

  3. #22
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    mia mamma aveva una yaris richiamo anche per lei, all'accelleratore ha avuto probelmi ovunque tranne che lì.

  4. #23
    Audi lover L'avatar di ale89
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    300
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI Roadster S-tronic & Audi A3 SPB 2.0 TDI 170cv S-Tronic

    Predefinito

    Stessa cosa per gli iniettori pompa sul TDI.. nessun richiamo ma se hai problemi te li sostituiscono solo se hai fatto tutti i service ufficiali.. è capitato a mio nonno e a un conoscente di mio padre, costo operazione 2500€..

  5. #24
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    550
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    TT 8J

    Predefinito

    A parte che ci sono richiami e richiami (l'ho anche scritto, un semiasse non é un iniettore) peró se Toyota é calata molto dipende anche dalle congiunture economiche..
    Ricordiamoci di Ferrari che prendevano fuoco, non mi pare che il cavallino abbia avuto tante difficoltá.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di ale89
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    300
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI Roadster S-tronic & Audi A3 SPB 2.0 TDI 170cv S-Tronic

    Predefinito

    Per gli iniettori nessun richiamo.. ma quando ti si blocca l'auto a 130 e ti trovi in terza corsia (quello che è capitato a me) in tangenziale ovest alle 6 del pomeriggio non è bello.. è stato parecchio pericoloso e per fortuna che non ero in sorpasso o in altre occasioni dove la potenza è d'obbligo; Semiasse o meno non importa, sono responsabilità che un'azienda si deve prendere.. come a me il cliente mi fa un "culo" tanto se sbaglio un'emissione di polizza e subito devo correggerla, lo stesso pretendo su prodotti di oltre 30000€.

  7. #26
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale89 Visualizza Messaggio
    Per gli iniettori nessun richiamo.. ma quando ti si blocca l'auto a 130 e ti trovi in terza corsia (quello che è capitato a me) in tangenziale ovest alle 6 del pomeriggio non è bello.. è stato parecchio pericoloso e per fortuna che non ero in sorpasso o in altre occasioni dove la potenza è d'obbligo; Semiasse o meno non importa, sono responsabilità che un'azienda si deve prendere.. come a me il cliente mi fa un "culo" tanto se sbaglio un'emissione di polizza e subito devo correggerla, lo stesso pretendo su prodotti di oltre 30000€.
    quoto la sicurezza è un discorso ulteriore ancor prima viene la professionalità che dovrebbe spingere le aziende a correggere il prima possibile anche il più piccolo errore poi non dico che audi non sia professionale ma non tiene sempre un comportamento perfetto.

  8. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    550
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    TT 8J

    Predefinito

    Sono d'accordo e sempre più convinto che il fatto che queste diavolerie siano prodotte da terzi non aiuti economicamente nè logisticamente ad attuare politiche di richiamo a tappeto. Finché trattasi di aggeggi meccanici magari é semplice ma sta diavolo di elettronica che ha invaso praticamente tutto in una vettura ha reso le auto bellissime ma estremamente complesse.
    Ci metto pure la stampa che da noi fa subito a creare "casi".
    Spero che cambino le cose e che Audi dimostri il prestigio che merita essendo un marchio storico di ottime auto.

  9. #28
    Audi lover L'avatar di ale89
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    300
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI Roadster S-tronic & Audi A3 SPB 2.0 TDI 170cv S-Tronic

    Predefinito

    Audi si è trasformata, oggi veramente è al top insieme a poche altre case che tengono il passo con i tempi.. ma su aziende così grandi e complesse gli errori sono molto fattibili, con così tanti prodotti e persone che lavorano è difficile trovare una "quadra" perfetta.. penso comunque che in caso di acquisto, anche di una vettura usata, direttamente da mamma Audi se hai problemi ti vengono in contro il più possibile.. le politiche aziendali sono un'altra cosa, alla fine chi decide la "faccia di Audi" è quest'ultima..

  10. #29
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Il problema secondo me è proprio la stampa... le case automobilistiche sono impaurite da come venga giudicato un qualsiasi loro intervento.

    Prendo per esempio quello della TT, i proprietari lamentavano un eccessivo sottosterzo a velocità di 120/130 km/h audi spinta da chissà quale forza (recalmi/azioni legali) hanno equipaggato l'auto con esp completo e spoiler, non mi sembra nulla di scandaloso anche perchè non so quante volte nella mia vita affronterò una curva a tale velocità però tale richiamo è un segno indelebile che rimarrà nella storia del modello e del marchio grazie alla carta stampata che demonizza ogni errore di grandi marchi quando quelli più scadenti che magari nessuno sospetta all'alba del 2013 producono modelli che l'esp non ce l'hanno ancora di serie !
    Motivo per cui non comprerò mai Auto di determinati marchi

  11.  

  12. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    550
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    TT 8J

    Predefinito

    Beh a me risulta ma posso sbagliare che TT avesse problemi di stabilità piuttosto seri, tenete conto che fu (ed è ancora) auto per "palati fini ed esigenti", metteteci pure il prezzo non convenzionale..
    Un'auto che non ha termini di paragone secondo me, la prima come la seconda!

    Ecco, sto diventando nostalgico..

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •