Lista utenti taggati

Pagina 1 di 22 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 216

Discussione: Consigli per gli acquisti!

  1. #1
    Audi lover L'avatar di layup
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    125
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    TT mk3 2.0 TFSI Competition

    Icon2 Consigli per gli acquisti!

    Ciao a tutti, ho in programma di prendere la TT una volta venduta la mia attuale auto (scirocco 1.4 160cv) e ho un pò di dubbi che vorrei chiarirmi.
    Inizio col dire che cerco un 2.0.TFSI usato, e il mio obbiettivo sarebbe un post restyling 2010 s-line con s-tronic. Guardando un pò in giro però non ce ne sono molte (visto anche che la voglio bianca) e i prezzi vanno oltre il mio budget, che si aggira sui 23-24mila max.
    Quindi stavo ragionando sul fatto di prendere un pre restyling (che mi pare si riesca a portare a casa con circa 16-17mila) e apportare successivamente le modifiche necessarie a renderla "nuova" (dovrei andare a spendere comunque notevolmente meno rispetto ad una "vera" post rest. giusto?). Quindi vi chiedo nel dettaglio se i pezzi da cambiare sono effettivamente questi:

    - Fari anteriori (i nuovi sono perfettamente plug and play? servono anche centraline differenti? supponendo di partire già da un modello con xeno di serie..)

    - Paraurti anteriore s-line nuovo (monta senza bisogno di "adattamenti"?)

    - Estrattore posteriore per il doppio scarico (è un pezzo separato dal resto del paraurti o va cambiato tutto?), in questo caso chiedo anche cosa cambi a parte quello tra un modello "vecchio" ed uno "nuovo", s.line e non

    Infine avrei bisogno di sapere, dato che in programma avrei poi di fare scarico e mappa, se l's-tronic soffrirebbe cv e coppia maggiori dati da solo questo intervento.

    In giro per il forum ho già letto in maniera frazionata alcune delle info che chiedo in questo post, però vorrei che questo diventasse un thread non solo di informazioni tecniche ma anche di discussione e approfondimento un pò più aritcolato, che mi permettesse di scegliere con oculatezza la mia porsisma auto.
    Grazie a tutti quelli che mi daranno info utili!

    Ciao

  2.  

  3. #2
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

  4. #3
    Audi lover L'avatar di ale89
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    300
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI Roadster S-tronic & Audi A3 SPB 2.0 TDI 170cv S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Quoto, trovi tutto qui..

  5. #4
    Audi lover L'avatar di layup
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    125
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    TT mk3 2.0 TFSI Competition

    Predefinito

    Grazie, mi sono letto tutto, però non vedo alcun accenno alla realizzazione del lavoro, ma solo un elenco di componenti di cui molti a me non interessano... Il paraurti posteriore tts ad esempio, è uguale all's-line? Non vedo info riguardo l'upgrade dei fari, se a parte montarli bisogna fare altro.. il discorso dell's.tronic? L'ultimo restyling ha coinvolto solo l'esterno o anche qualcosa dell'interno? Grazie
    Ciao

  6. #5
    Audi lover L'avatar di ale89
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    300
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI Roadster S-tronic & Audi A3 SPB 2.0 TDI 170cv S-Tronic

    Predefinito

    Per i fari mi sembra che ci sia un'apposita centralina con uno specifico cablaggio ma di questo ne sa di più Andre, per l'S-Tronic la coppia max è di 350 Nm ma se fai una mappa REVO (al cambio) può gestire di più.. per l'estetica non posso aiutarti perché è la parte che meno mi interessa..

  7. #6
    Audi lover L'avatar di layup
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    125
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    TT mk3 2.0 TFSI Competition

    Predefinito

    350Nm? Quindi sulle nuove lavorerebbe già al limite di serie? Non dovrebbe esserci sempre un pò di margine?

  8. #7
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    che lavoro c'è da fare ? devi smontare e rimontare...

    se mappi il cambio arrivi oltre 450-500 nm se non lo fai di certo non si spacca però è mappato per una potenza di 211 cv (stessa potenza anche nel pre restyling solo che dichiaravno meno) e non di 230-240 oltre non ha senso andare

    I fari del TT restyling sono gli stessi del pre restyling se intendi i fari a led che sono un optional anche per il restyling e anche abbstanza raro non c'è nulla d'adattare se l'auto monta gi xenon. Però attenzione a prendere quelli giusti per la tua auto con o senza afs

    per l'estetica non si capisce cosa tu intenda s-line perchè l's-line restyling è identico alla TTS (cambiano leggermente solo le calandre che non sono cromtae e il sottoparaurti) mentre il vecchio s-line è diventato il base

    il paraurti posteriore esiste solo s-line o non s-line quello che cambia è il sottoparaurti
    Ultima modifica di andre.fiume; 28-01-2013 alle 15:55

  9. #8
    Audi lover L'avatar di layup
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    125
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    TT mk3 2.0 TFSI Competition

    Predefinito

    Grazie delle info, ma sulla post restyling le diurne a led non sono di serie con gli xeno?
    Si ad ogni modo per il cambio intendevo problemi "seri", rotture ecc, non la resa, che immagino andrebbe adeguata una volta che si cambiano i valori di potenza e coppia...
    Ultima modifica di layup; 28-01-2013 alle 15:51

  10. #9
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    no bi-xenon con diurne a led sono di serie solo su tts e rs. certo se un prende l'allestimento advanced plus ce li ha se no ha i bi-xenon con diurne gialle

    Di s-tronic rotti per le potenze sviluppate non ne ho mai sentiti !

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di layup
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    125
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    TT mk3 2.0 TFSI Competition

    Predefinito

    Perdonami, ma da quello che dici deduco che anche la versione base esce quindi con xeno di serie? Sul configuratore, tra gli equipaggiamenti di serie della versione base non c'è scritto dei bixeno! Quindi avevo dato per scontato che uscisse con proiettori alogeni con diurne alogene, mentre se si mettevano i bixeno (denominati come "proiettori a scarica di gas xenon plus" 1050 euro, tra gli optionals) comprendessero sia xeno che diurne a led. Non è così?

Pagina 1 di 22 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •