Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: TTS instabile e nervoso....

  1. #1
    Audi lover L'avatar di forevertt
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    180
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi TTS Roadster

    Predefinito TTS instabile e nervoso....

    Ciao ragazzi chiedo aiuto a voi per risolvere questo problema che non mi lascia dormire tranquillo...
    Ho un Audi TTS e due settimane fa ho cambiato gli ammortizzatori (rimettendo sempre MR) e da allora, nonostante abbia fatto per due volte la convergenza guardando anche le campanature, mi trovo la macchina molto nervosa negli inserimenti in curva.

    La sensazione è come se l'assale posteriore andasse in una direzione diversa dall'anteriore, la macchina tende a scodare e non sono per niente tranquillo..

    Anche ad ogni minima asperità/sconnessione del manto stradale devo tenere il volante con decisione perché il posteriore tende a sbandare e l'auto "subisce" la strada invece che "dominarla" come faceva prima...

    Sono disperato.. Non so più dove sbattere la testa!!

    Qualcuno di voi sa come aiutarmi e ha qualche suggerimento da darmi per risolvere il problema?
    Vi ringrazio in anticipo!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Fabio, Andre non ha saputo dirti nulla in merito??
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  4. #3
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    ma per aver sostituito gli ammo cosa hai fatto?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di forevertt
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    180
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi TTS Roadster

    Predefinito

    Albe : sai come vanno le cose con Andrea, potrei andare giù questa come la prossima e cercavo di avere qualche info in più per capire quale è il problema.
    Ieri ho fatto un giretto sportivo e c'è da andare con le mani nei capelli.. E' nervosissima, non la riconosco più.. Anche con Haldex in Race il posteriore continua a scodare e crea un effetto pendolo allucinante!!

    Andre : io la macchina la uso e anche in una certa maniera.. Passi di montagna, pista , strade divertenti e tortuose.. Dopo il Ring ad Ottobre ho preferito cambiarli per avere l'auto pronta per quest'anno ma purtroppo ora ho questo problema..

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Ma guarda te Fabio... Mi dispiace moltissimo! Spero davvero che tu possa trovare la soluzione a questo problema! Io non so davvero cosa poterti suggerire!!
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi tts

    Predefinito

    Dev'essere un virus... La mia... Quella di fanta... È ora la tua... Dev'essere una specie di labirintite dei tts!!!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    La mia non ha mai dato nessuno di quei problemi in un anno e mezzo di utilizzo!
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  9. #8
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da forevertt Visualizza Messaggio
    Albe : sai come vanno le cose con Andrea, potrei andare giù questa come la prossima e cercavo di avere qualche info in più per capire quale è il problema.
    Ieri ho fatto un giretto sportivo e c'è da andare con le mani nei capelli.. E' nervosissima, non la riconosco più.. Anche con Haldex in Race il posteriore continua a scodare e crea un effetto pendolo allucinante!!

    Andre : io la macchina la uso e anche in una certa maniera.. Passi di montagna, pista , strade divertenti e tortuose.. Dopo il Ring ad Ottobre ho preferito cambiarli per avere l'auto pronta per quest'anno ma purtroppo ora ho questo problema..
    Certo che un pilota che chiede a noi poveri umani (scherzo... )
    Così su due piedi mi viene da pensare che hai uno sbilanciamento sull'anteriore, cioè su questo hai maggior tenuta e di conseguenza il posteriore non riesce a bilanciare bene. Per cui farei una prova togliendo tenuta sull'anteriore (magari provando scenderei di pressione sui pneumatici) e aumentando dietro (alzando la pressione dei pneumatici). Altra ipotesi potrebbe essere quella di negativizzare la campanatura posteriore. Ma una ricetta precisa ...da qui è impossibile, devi capirla tu la tua macchina

  10. #9
    Audi lover L'avatar di forevertt
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    180
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi TTS Roadster

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Certo che un pilota che chiede a noi poveri umani (scherzo... )
    Così su due piedi mi viene da pensare che hai uno sbilanciamento sull'anteriore, cioè su questo hai maggior tenuta e di conseguenza il posteriore non riesce a bilanciare bene. Per cui farei una prova togliendo tenuta sull'anteriore (magari provando scenderei di pressione sui pneumatici) e aumentando dietro (alzando la pressione dei pneumatici). Altra ipotesi potrebbe essere quella di negativizzare la campanatura posteriore. Ma una ricetta precisa ...da qui è impossibile, devi capirla tu la tua macchina
    Hai ragione.. Posso essere apparso un pò sborone.. E' che molti si stupiscono che cambio le gomme, le pastiglie, gli ammo..
    Cercavo solo di spiegare che, probabilmente per l'uso che ne faccio, sono più soggetto di altri all'usura di alcuni componenti.
    Ti ringrazio dei consigli.
    Ora sembra che siano i silent block da sostituire sul posteriore.

  11.  

  12. #10
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da forevertt Visualizza Messaggio
    Hai ragione.. Posso essere apparso un pò sborone.. E' che molti si stupiscono che cambio le gomme, le pastiglie, gli ammo..
    Cercavo solo di spiegare che, probabilmente per l'uso che ne faccio, sono più soggetto di altri all'usura di alcuni componenti.
    Ti ringrazio dei consigli.
    Ora sembra che siano i silent block da sostituire sul posteriore.
    Dove di preciso? mmmmmmm non so, ma non credo che facciano così la differenza

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •