Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Dubbi su freni RS su altri modelli

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Ok, Cla, ma le pinze che usate sono fisse ( 3+3)? Quelle flottanti quanti pistoncini hanno? Beh comunque una variazione di pressione/lavoro c'è per forza, ma a sto punto mi chiedevo se non conviene puntare sulla superficie frenante piuttosto che sulla forza/lavoro da applicare al disco. Ti è mai capitato che 1 o + cilindretti si sono grippati?

    le pinze di serie sono 2+2 le altre 3+3. mai avuto problemi con impianto Brembo! la mia esperienza personale con la porsche mi ha detto che le pinze anteriori a 4 a parte frenare poco sopra i 240-250 andavano in crisi quasi subito (e sono tra le migliori pinze di Serie in giro quelle delle porsche). con le pinze a 6 ho avuto dei miglioramenti in termini di metri nella frenata e non andavano quasi mai in crisi!
    potrei mettere anche un disco più grosso sulla TTRS+ (anche se di serie è già un 370mm, quindi molto grande!!) ma non cambia niente! se rimangono quelle potenze in gioco (360Cv), sono sicuro che i freni non hanno nessun problema a gestire la potenza, sopra i 400Cv non credo ce la facciano sinceramente! sopratutto per quanto riguarda il fading

  2.  

  3. #22
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Duca Visualizza Messaggio
    le pinze di serie sono 2+2 le altre 3+3. mai avuto problemi con impianto Brembo! la mia esperienza personale con la porsche mi ha detto che le pinze anteriori a 4 a parte frenare poco sopra i 240-250 andavano in crisi quasi subito (e sono tra le migliori pinze di Serie in giro quelle delle porsche). con le pinze a 6 ho avuto dei miglioramenti in termini di metri nella frenata e non andavano quasi mai in crisi!
    potrei mettere anche un disco più grosso sulla TTRS+ (anche se di serie è già un 370mm, quindi molto grande!!) ma non cambia niente! se rimangono quelle potenze in gioco (360Cv), sono sicuro che i freni non hanno nessun problema a gestire la potenza, sopra i 400Cv non credo ce la facciano sinceramente! sopratutto per quanto riguarda il fading
    Leggo che citi sempre la potenza, ma che centra con i freni? Semmai entra in gioco il fattore peso.Vabbè. Dalle velocità in gioco capisco che parli di pista, ma non escludo che l'auto la usi anche su strada e proprio su questo aspetto mi domando che reazione ha un impianto per la pista usato su strada. Credo che dovrai scaldare bene dischi e pastiglie per ottenere il massimo, per cui su strada guidi con tranquillità?

  4. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Leggo che citi sempre la potenza, ma che centra con i freni? Semmai entra in gioco il fattore peso.Vabbè. Dalle velocità in gioco capisco che parli di pista, ma non escludo che l'auto la usi anche su strada e proprio su questo aspetto mi domando che reazione ha un impianto per la pista usato su strada. Credo che dovrai scaldare bene dischi e pastiglie per ottenere il massimo, per cui su strada guidi con tranquillità?
    peso e potenza! non solo il peso incide sulla frenata! puoi avere una macchina da 800Kg che ha 100Cv e non va oltre i 150: ci metti pinze monopistone e sei a posto! hai una macchina da 800Kg con 400Cv, hai bisogno di freni seri se no dopo 4-5 pinzate a oltre 200 non frena più!!
    No non hai bisogno di scaldare niente con dischi in ghisa e pasticche "sportive" ma non da pista! sei tranquillissimo anche in strada a freddo! non è un carboceramico.. in quel caso ti darei ragione anzi, io con tutto di serie porsche a freddo avevo proprio il problema come se fosse un carbo! non frenava niente a freddo! dopo il kit Brembo GT, potevo uscire di casa a -30 e frenare di colpo che si fermava subito senza problemi!! sia a freddo sia che si fosse scaldato, frenava uguale

    ps: se fosse solo il peso il problema, macchine come le Lambo o la Mclaren avrebbero freni normali visto che non sono dei bisonti nei pesi!! ma visto i Cv in gioco hanno pinze da 6 pistoncini in su!
    Ultima modifica di Il Duca; 28-03-2013 alle 17:39

  5. #24
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    quello che mi fa incazzare di Brembo è che se gli mandi una mail per avere info sugli ingombri, ti rispondono mandando uno schema per verificarli... no ma li hai prodotti tu o io?? No perchè la Taroox ti dice già sotto quale tipo di cerchio ci sta... Io se devo spendere 3300€ di impianto ogni volta e non mi sai mai dire se ci stia o meno con i cerchi di serie... non me lo compro più sinceramente!!

  6. #25
    Socio Audi RS Club L'avatar di Ommy
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,473
    Thanked: 78
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    RS3 MY 2016

    Predefinito

    Duca, hai tirato in ballo taroox, come impianti, é roba seria o meno? Is-racing qualcuno li conosce? http://www.is-racing.de/product_info...roducts_id=250

    sto cercando di valutare anch'io un po' cosa fare con sti freni, c'é da dire con l'impianto completamente originale (anche i tubi originali) allo speeday di monza, ho girato in continuazione frenando in fondo a ogni rettilineo dai 230km/h senza mai riscontrare problemi in frenata, anzi, dovevo dosare bene il freno se no bloccavo le ruote, quindi potenza frenante ne ha, il problema si pone sulla resistenza che hanno (soprattutto i dischi) che dopo i 2 turni di monza sono sbrindellati vibrano da fare schifo (chiaro, colpa mia che non li ho risparmiati nemmeno un pochino, sapendo che già li avrei dovuti cambiare).
    Ora la questione é, cambio solo i dischi montando dei flottanti (sempre 370x32) scomponibili con campana in ergal tenendo pinze originali 4 pompanti, oppure cambiare tutto con kit tipo brembo gt o simili, anche se non vorrei andare sul 380x34, perché così facendo non potrei più utilizzare i cerchi da 18 per le gomme invernali / pista e sinceramente non so se potrebbe andare bene il kit da 356mm

    RS3 Nardo Gray, Bobine Okada Project
    La mia RS3

  7. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    io il taroox lo monto sulla 500A che non pesa tanto, dischi da 340mm se non sbaglio baffati e forati e pinze a 6 e mi trovo bene. Per la TTRS se non sbaglio ci sono pinze a 8 e 10 pompanti e 380mm il disco, se non sbaglio! ma non ricordo e sinceramente non so come si comportino su una macchina più pesante. Avevo i dischi taroox sulla TT 3,2 prima di mettere tutto Brembo e mi ero trovato bene cmq

  8. #27
    Socio Audi RS Club L'avatar di Ommy
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,473
    Thanked: 78
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    RS3 MY 2016

    Predefinito

    vedo di informarmi anche su quelli allora, più info e prezzi in merito ricevo meglio é per poi valutare cosa fare

    RS3 Nardo Gray, Bobine Okada Project
    La mia RS3

  9. #28
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    I prodotti di taroni no perfavore forse su auto ultra leggere potranno anche andare bene ma su auto che raggiungono quasi una tonnellata e mezza non è il caso ! Io li avevo sulla RX-8 e non ne ero soddisfatto

  10. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    Però ultimamente Taroox ha cambiato prodotti, anche le pinze sono diverse. Ovvio, come Brembo non c'è niente

  11.  

  12. #30
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Non lo sapevo... Bisognerebbe provare anche i nuovi prodotti Tarox allora

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •