Lista utenti taggati

Pagina 9 di 20 PrimaPrima 12345678910111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 194

Discussione: TT, quale modello???????

  1. #81
    Utente
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Ex Gran Cherokee

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    7000 non so come li riusciresti a spendere...
    Avevo letto questa cifra in un'altra discussione ma posso aver male interpretato...

  2.  

  3. #82
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    815
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    andrea hai i messagi privati pieni e non riesco a risponderti...

  4. #83
    Utente
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Ex Gran Cherokee

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oski Visualizza Messaggio
    guarda pierre io sono sempre stato tra i fautori del manuele e ho denigrato a più riprese il cambio automatico dsg/s-tronic , avevo sentito di sue criticità e dal mio meccanico ne avevano cambiati parecchi , cosa che con il manuale non succede ma ora veniamo ad alcune considerazioni visto che ormai comincia ad essere ''kilometrato'' : di problematiche nel lungo periodo ora non ve ne sono di nuove tranne qualche aggiornamnto o registrata alle frizioni , questo starebbe ad indicare che probabilmente quelli rotti sono stati rotti e non ''si sono rotti da soli'' , probabilmente funzionano meglio , come del resto lo stesso motore tfsi , quando li si sfrutta e non per le guide da passeggio!!
    la prova di robustezza del cambio l'ha fatta sergio , fulminato peggio di me di guadalajara che ha messo una bella gtx3071 r con 30 psi di pressione wastegate (2 bar circa) 500cv alla ruota (non all'albero) e 620 nm di coppia (il cambio è costruito per reggerne 550)solo con mappatura cambio e senza sostituire dischi frizione (unitronic) il problema se vi fosse sarebbe di slittamnto agli alti ma lui non ne registra , faccio presente che nel 2008 quando tutti ancora brancolavamo nel buio tra le reali potenzialità del tfsi , sergio aveva già una leon cupra 2000tfsi da 650 cv (allora il più potente del mondo)....l'unica cosa che invidio al dsg sono i tornantini da 30/40 all'ora , io non riesco a buttare dentro la prima altrettanto velocemnte e perdo tempo in uscita a riprendere dalla seconda , per il resto nella guida preferisco il manuale...un manuale 4wd ha senz'altro bisogno di una frizione più tosta , ma a quel punto è davvero il top...ci sono vari marchi in giro , alcune ditte hanno anche migliorato la sacsh performance che finchè è nuova dà qualche problema di impuntamento , di serie il cambio manuale fà paura!!se la tua guida è sportiva ma non da utilizzare l'auto come se fosse un porsche gt3 rs il dsg è figo , se hai bisogno di essere tu ad avere il controllo totale è meglio il manuale ....derapate , traversi ecc ecc si riesce a fare tutto ma sono auto da guida pulit , se vuoi far fumare tutte e 4 le gomme e divertirti un pò forse è meglio il manuale....
    Oski, mentre guardo Fast and Furious :-) su Italia 1 ho riletto 3 volte il tuo post. La mia guida negli anni si è imborghesita :-) sportiva ma pulita, un po' la testa, un po' i mezzi che guido mi hanno portato a questo. Moto venduta (R6 e Ktm 950 SM), le velleità corsaiole sono sparite o solo sopite. Comunque mi è servito per tranquillizzarmi e valutare anche l's-tronic che tanto mi piace..... se non da problemi a Sergio :-)))) poi andre.fiume mi fa presente che le cifre sono diverse, buona notizia!

  5. #84
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    815
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    crescendo subentra la ragione e sparisce il ''cogli-one'' , perchè di quello si tratta , se dovessi fare uno sparo contro di me ventenne senz'altro perderei nel primo tratto e poi mi sorpasserei vedendomi schiantato da qualche parte....

  6. #85
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    294
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    ancora niente....smart

    Predefinito

    pierre non ti devi spaventare...
    quando andrai a vedere l'auto per vedere se hai il difetto che avevamo noi sui nostri dsg fai cosi:
    1- sali in macchina e fatti un giretto facendo scaldare per bene l'auto e soprattutto il cambio (10 minuti in città bastano, soprattutto in questo periodo)
    2- fermati in un parcheggio e fai delle manovre come se volessi parcheggiare quindi metti retro e d partendo sempre da fermo piu' volte....se dando gas senti la macchina strappare e sobbalzare allora quel cambio va sostituito.

    io sono molto titubante sulla necessità di cambiare tutto il gruppo cambio in quanto la cosa che cede quando inizia a manifestarsi questo problema è una semplice valvola nella meccatronica che, ovviamente, non vendono separatamente.
    quindi secondo me se avessimo sostituito la sola meccatronica avremmo risolto ugualmente, ma dato che sono riuscito , prima io e poi Ale, a cambiare tutto quasi GRATIS perchè no?
    alla fine hai la macchina quasi nuova dato che il cambio è il componente piu' fragile.....averlo nuovo di pacca è un bel surplus per soli 700€

  7. #86
    Utente
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Ex Gran Cherokee

    Predefinito

    Grazie delle info, avevo letto di queste manovre per verificare la bontà del cambio. Nel vostro caso avete fatto più che bene, ma se non ve lo avessero passato in garanzia?? E se si verifica successivamente? Sono dolori per non dire altro...

    Comunque mi rendo conto che io sono prevenuto dalla " paura" di mettere in D e sentire l'auto che sobbalza. Un anno, tanti soldi e tre fermi auto per poi venderla (quando avevo risolto).....

    ---------- Post added at 00.34.51 ---------- Previous post was at 00.31.25 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Oski Visualizza Messaggio
    crescendo subentra la ragione e sparisce il ''cogli-one'' , perchè di quello si tratta , se dovessi fare uno sparo contro di me ventenne senz'altro perderei nel primo tratto e poi mi sorpasserei vedendomi schiantato da qualche parte....
    Esattamente la metà degli anni che ho ora, quante cazzate, meglio che non le scriva... ;-)

    Ad una certa ora divento nostalgico a parlare con te :-))))) hahahahah

  8. #87
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oski Visualizza Messaggio
    crescendo subentra la ragione e sparisce il ''cogli-one'' , perchè di quello si tratta , se dovessi fare uno sparo contro di me ventenne senz'altro perderei nel primo tratto e poi mi sorpasserei vedendomi schiantato da qualche parte....
    ha ha questa è bellissima

    ps : cartella svuotata

  9. #88
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    294
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    ancora niente....smart

    Predefinito

    Pierre se l'auto sobbalza è semplice.....non compri l'auto o ti fai fare uno sconto di 7000€ e poi ti mando io da chi riesce a cambiartelo con 700 + mazzetta xD
    per maggiori info chiedi pure rimango a disposizione

  10. #89
    Utente
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Ex Gran Cherokee

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bogie Visualizza Messaggio
    Pierre se l'auto sobbalza è semplice.....non compri l'auto o ti fai fare uno sconto di 7000€ e poi ti mando io da chi riesce a cambiartelo con 700 + mazzetta xD

    per maggiori info chiedi pure rimango a disposizione
    Molte molte grazie a sbilanciarti così

  11.  

  12. #90
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    294
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    ancora niente....smart

    Predefinito

    Ci mancherebbe....se posso essere utile lo faccio volentieri, l'ho fatto con Ale e lo farei con chiunque sia in difficoltà.
    Dato che mi ci sono trovato e sono riuscito a risolvere grazie alla fortuna di aver incontrato la persona giusta al momento giusto aiuto volentieri gli altri, anche perchè quando capitò a me e non sapevo proprio dove sbattere la testa era veramente giu' di morale e dato che non vorrei che altri si trovassero in quella brutta situazione eccomi qui!

    ps faccio ben presente che io non ci guadagno nulla a mandarti da tizio e caio, onde evitare spiacevoli equivoci (chiedere ad Ale che sicuramente ti confermerà ciò che ti dico)

Pagina 9 di 20 PrimaPrima 12345678910111213141516171819 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •