Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Vendita cerchi - Pagamento in contrassegno

  1. #11
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    Andate di Paypal e risolvete

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Amenic
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    4,396
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    BMW M4 - Ex Audi RS3

    Predefinito

    Postepay è l'unico metodo da evitare, l'acquirente non è assolutamente tutelato in caso di controversia.
    Ammettiamo che tu sia il venditore ed una persona onesta non sarebbe questo il caso, ma vabbè.
    Personalmente consiglio bonifico bancario, è una traccia del pagamento che può essere utile in caso di problematiche e al contrario di paypal non costa al venditore (contro le % di commissioni assurde applicate da paypal stessa...)...
    Paypal ha poi il brutto vizio di gestire un po' "ad cazzum" le controversie, spesso l'acquirente viene tutelato in maniera maggiore rispetto al venditore.

    Io opterei per bonifico bancario sempre e comunque...
    .:: RS3 ::.
    Itg Air filter - Milltek exhaust - Okada coils

  4. #13
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    4,058
    Thanked: 61
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Io gli propongo tutti e due i modi, l'importante è che mi paghi prima i cerchi, altrimenti per mè il rischio di perdere cerchi e soldi è elevato, e chi me lo fa fare?
    [B][SIZE=3]IL MIGLIOR DISPREZZO E' LA NON CURANZA...[/SIZE][/B]

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Amenic
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    4,396
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    BMW M4 - Ex Audi RS3

    Predefinito

    Nessuno, per questo è bene farsi pagare sempre in anticipo.
    O cosi o consegna a mano, di acquirenti è pieno il mondo!
    .:: RS3 ::.
    Itg Air filter - Milltek exhaust - Okada coils

  6. #15
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    4,058
    Thanked: 61
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amenic Visualizza Messaggio
    Nessuno, per questo è bene farsi pagare sempre in anticipo.
    O cosi o consegna a mano, di acquirenti è pieno il mondo!
    Ben detto armenic! Ora gli ripropongo la consegna a mano (inizialmente me l'ha bocciata perchè voleva controllare lui stesso le gomme appena arrivavano e, secondo lui, il corriere lo doveva aspettare che faceva tutti i suoi porci comodi) visto che stamattina gli sono andato anche a controllare i cerchi dal gommista per vedere se erano diritti! Gli ho fatto pure le foto, più onesto di così non posso...
    [B][SIZE=3]IL MIGLIOR DISPREZZO E' LA NON CURANZA...[/SIZE][/B]

  7. #16
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    ma mandalo aff................, avanti un altro. Bonifico, ricevuto, ok. Ciao

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matpat34 Visualizza Messaggio
    ma mandalo aff................, avanti un altro. Bonifico, ricevuto, ok. Ciao
    Capisco che se io sono onesto può darmi fastidio la diffidenza,ma l'acquirente non mi conosce,quindi lo capisco. Mi sono trovato diverse volte in questa spiacevole situazione,alla fine devi decidere se sbatterti e vendere o aspettare una transazione più comoda. Ho venduto con contrassegno tramite corrieri,che preferisco alle poste, e nonostante i soldi che arrivano,via bonifico,dopo 10/20 giorni è andata sempre bene e confermo che il pacco non si può visionare prima del ritiro

  9. #18
    Audi lover L'avatar di dolby
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    344
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belgio
    Auto
    Audi A4 Avant 2013 - Multitronic 2.0 163CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Capisco che se io sono onesto può darmi fastidio la diffidenza,ma l'acquirente non mi conosce,quindi lo capisco. Mi sono trovato diverse volte in questa spiacevole situazione,alla fine devi decidere se sbatterti e vendere o aspettare una transazione più comoda. Ho venduto con contrassegno tramite corrieri,che preferisco alle poste, e nonostante i soldi che arrivano,via bonifico,dopo 10/20 giorni è andata sempre bene e confermo che il pacco non si può visionare prima del ritiro
    ok ma metti il caso del nostro amico qui sopra.
    Il corriere gli arriva a casa con la merce, lui vuole aprirgli e il corriere gli dice che deve prima pagare. allora l'acquirente gli dice non prende niente e il corriere ti rimanda i cerchi indietro con motivo "rifiuto di pagamento" (o qualcosa di simile). tu da venditore (per fargli un favore a lui) ti ritrovi con due spedizioni (andata e ritorno) sul groppone e, dato il costo dei corrieri non penso sia un importo proprio irrisorio.

    Io ho venduto e vendo molto su internet, sempre con pagamento anticipato (o consegna a mano). L'importante è cercare di essere sempre un po' flessibili nelle modalità: bonifico, paypal, postepay, consegna a mano, etc. se a uno non gli comoda che si attacchi e si vada a cercare un altro venditore, io il contrassegno non ho lo mai accettato.

    Consiglio spassionato o pagamento anticipato con vari metodi o che si attacchi. Non correre rischi di prenderti nel sedere 50/100€ di spedizione, non ne vale la pena.

    ---

    Ulteriore possiblità:
    Se hai e-bay e hai un po' di feedback positivi, mostraglieli magari si tranquillizza. Se ancora rompe, puoi sempre dirgli che gli fai un compralo subito ad hoc (mandandogli il link per e-mail) ma gli aggiungi all'importo pattuito le spese di gestione di e-bay (+ 8-10% dipende dall'inserzione, etc). Vedrai come tornerà sui suoi passi
    Ultima modifica di dolby; 14-11-2013 alle 18:22

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Amenic
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    4,396
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    BMW M4 - Ex Audi RS3

    Predefinito

    Ah fermi tutti, ma se gli hai offerto la consegna a mano così può valutare di persona e l'ha rifiutata, guarda, cambia acquirente...

    Non esiste metodo migliore e lui lo rifiuta. Vabbè.
    .:: RS3 ::.
    Itg Air filter - Milltek exhaust - Okada coils

  11.  

  12. #20
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,764
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Con alcuni corrieri il pacco si riesce ad aprire...
    e da qui si generano le truffe di gente che apre il pacco prende il contenuto lo sostituisce con un bel mattone e lo restituisce al mittente sostenendo che il pacco non è stato aperto.

    ---------- Post added at 17.26.38 ---------- Previous post was at 17.25.36 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da AUDI A4 2.0 TDI Visualizza Messaggio
    Ben detto armenic! Ora gli ripropongo la consegna a mano (inizialmente me l'ha bocciata perchè voleva controllare lui stesso le gomme appena arrivavano e, secondo lui, il corriere lo doveva aspettare che faceva tutti i suoi porci comodi) visto che stamattina gli sono andato anche a controllare i cerchi dal gommista per vedere se erano diritti! Gli ho fatto pure le foto, più onesto di così non posso...
    se rifiuta consegna a mano già così capisci che è un disonesto

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •