Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: audi a6 2.5 quattro

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    510
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    audi A6

    Predefinito audi a6 2.5 quattro

    salve a tutti...vorrei un consiglio..io ho la mia A6 cambio automatico che ha 237000 km...secondo voi mi conviene cambiare l olio del cambio? anche xkè ha il problema che mi strattona quando cambia la marcia...secondo voi riuscirei a togliere qst difetto? visto ank che l olio costa 30 euro al litro...in attesa di vostre risp...ciao e grazie..

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    158
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    A6 allroad 2500 tdi

    Predefinito

    L'olio non costa 30 euro il litro, io l'ho pagato in off. Audi 9 litri 140 euro, poi il filtro, la guarnizione, + il lavoro 200 euro, totale 340 euro, ti conviene farlo cambiare, anche il filtro, ciao
    A6 allroad, "2000", grigio chiaro met,. 2500 tdi 180 cv

  4. #3
    Audi lover L'avatar di bubi62
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    audi allroad

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pavona61 Visualizza Messaggio
    L'olio non costa 30 euro il litro, io l'ho pagato in off. Audi 9 litri 140 euro, poi il filtro, la guarnizione, + il lavoro 200 euro, totale 340 euro, ti conviene farlo cambiare, anche il filtro, ciao
    Concordo pienamente i prezzi sono questi.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shaq Visualizza Messaggio
    salve a tutti...vorrei un consiglio..io ho la mia A6 cambio automatico che ha 237000 km...
    Cambia subito l'olio e il filtro del cambio... e di corsa. Specialmente se (su tipico consiglio Audi Service) non è mai stato cambiato durante tutti questi km di percorrenza. Pensa che andrebbe cambiato ogni 60.000 Km
    Audiman.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di ividela
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,008
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    Audi S3 8L

    Predefinito

    ... quella che uso io strattona solo quando inserisce la terza! cosa vuol dire??

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    510
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    audi A6

    Predefinito

    no ragazzi invece a me strattona qnd sono a bassi giri....tipo cn la terza a 1 300 giri o cn la 5 a 1500 giri...cosa potrebbe essere qlk ingranaggio rotto nel cambio?? se cambio l olio lo risolvo...l olio cmq audiman nn lo cambio da pi di 100000 km...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shaq Visualizza Messaggio
    no ragazzi invece a me strattona qnd sono a bassi giri....tipo cn la terza a 1 300 giri o cn la 5 a 1500 giri...cosa potrebbe essere qlk ingranaggio rotto nel cambio?? se cambio l olio lo risolvo...l olio cmq audiman nn lo cambio da pi di 100000 km...
    Direi che 100.000 Km con lo stesso olio siano davvero troppi. Come primo passo, ti consiglio vivamente la sostituzione di olio e filtro possibilmente in un'officina "non Audi" specializzata in trasmissioni automatiche.
    Audiman.

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    510
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    audi A6

    Predefinito

    ciao audiman...tu nn mi consigli di andar in audi??a me hanno detto che lo possono ordinare sl loro quel olio infatti si son presi anke il libretto x poterlo ordinare...è arrivato xò ancora nn sn andato a prenderlo...audiman scusami ma se cambio l olio gli strattoni poi me li continuerà a fare o no?? fatemi sapere ciao a tutti

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    E' sconsiglibile effettuare il cambio di olio e filtro in AUDI per il semplice fatto che spesso tali officine non hanno alcuna competenza in merito. Infatti, secondo il protocollo Audi, l'olio del Tiptronic non andrebbe mai sostituito E' difficile da credere ma è così.
    Sembra una procedura semplice e banale ma se non viene effettuata a regola d'arte da meccanici che abbiano una reale esperienza in merito, possono rovinarti il cambio. Infatti non è la stessa cosa che cambiare l'olio al motore: basta pochissimo per causare danni.
    Nella mia zona fortunatamente c'è un'officina che si occupa esclusivamente di trasmissioni automatiche con ampia esperienza su vetture Audi e appena sarò arrivato a 60.000 Km di percorrenza non esiterò un attimo ad andarci.
    Il mio consiglio è quello di trovare nella tua zona un'officina che abbia una comprovata esperienza in merito prima di fare mettere le mani sul tuo cambio e fuggi come dalla peste dalle officine Audi . Vedrai che il cambio ne trarrà giovamento.
    Audiman.

  11.  

  12. #10
    Utente L'avatar di denverone
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    65
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a6 avant quattro

    Predefinito

    ...ce qualcuno che nonostante la manutenzione al cambio..abbia poi avuto ugualmente problemi, e sopratutto ci sono in giro triptronic che abbiano superato i 250.000 e toccando ferro vadano sempre come treni...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •