Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: problema motorino tergilunotto.

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    Grazie a tutti per i consigli,
    Alla fine ho provato di tutto, gli ugelli son liberi e l'acqua fuoriesce. Il problema è che non son riuscito a levare il motorino dal braccio del tergicristallo, mi son costruito anche un'estrattore, ma niente, è praticamente saldato. Ho aperto il motorino e l'ho pulito un po per quanto son riuscito, il problema dell'acqua credo di averlo risolto con un or nell'ugello, ma non ho risolto il fatto che il motorino quando la spazzola è a contatto con il vetro non riesce a ruotare e si blocca mentre quando è sollevata non ha problemi nel muoversi. Non credo sia la gomma troppo dura, anche perché non lo è. L'unica cosa che pensavo di fare a questo punto è tagliare il braccio e acquistare sia braccio che motorino. Oppure qualcuno di voi ha altre soluzioni?
    Grazie mille e a presto

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Quoto in tutto Davide! !!

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    Davide ha perfettamente ragione, e anche io ho fatto la stessa cosa, ma il risultato non è cambiato. Se mi si dovesse rompere del tutto il motorino e quindi non funzionare più, secondo te Giulio, come dovrei fare, visto che nemmeno con l'estrattore è venuto via.

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Il problema che descrivi non è sicuramente la gomma troppo dura ma il motore che non ha più fiato, questo può essere dovuto a diverse cause, alcune riparabili e altre meno, ma questo solo tu che hai il motorino in mano puoi stabilirlo!
    Io fossi in te proverei come prima cosa a vedere se riesci ad accedere al rotore del motore, una volta aperta valuti se è riparabile, potrebbe aver perso forza anche solo per dell'ossido dovuto alla perdita d'acqua.
    Se non fosse smontabile o se non fosse riparabile a quel punto lo devi sostituire e quindi smontare, se non ti viene in nessuna maniera non hai altra strada per affidarti al flessibile.

    Hai principalmente 2 strada;
    - tagliare tra la racchetta e il vetro, cosi tagli solo il millerighe e poi al banco vedi di scastrare dalla rachetta il moncherino
    - tagliare direttamente la racchetta

    Personalmente reputo un lavoro molto migliore il secondo, una racchetta non vale un lunotto, il millerighe è più spesso ed è praticamente attaccato quindi basta poco a fare un danno, mentre a tagliare la racchetta ci stai 10 secondi!!

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    45
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a4 8k 120cv

    Predefinito

    incarta bene il lunotto e la parte posteriore dell'auto. se hai dimestichezza con una smerigliatrice angolare con un disco da taglio per ferro.(DISCO FINO) consuma la parte laterale del braccio dove è impernato il dado. pian piano arriverai a sfiorare il mille righe consumando la boccola incapsulata nella plastica del braccio lavavetri. estrai il motore aprilo pulisci le incrostazioni sulla pista rotonda .rimonta tutto e compra un braccio nuovo.

    - - - Updated - - -

    --questa possibilità o funzione è per chi vuole ridare potenza al motore del tergicristallo--
    Per ridare potenza a questi motorini va fatta la pulizia delle barre dell'indotto . con carta abrasiva fine pulisci l'indotto e con un ago elimina le incrostazioni che si depositano nelle righe dell'indotto (deposito creato dall'usura delle spazzole elettriche da contatto) posto una foto di esempioIMG_0171.jpg
    Lavori eseguiti decine di volte e tutti con ottimi risulati.

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Esatto!!
    Quoto ancora una volta Davide che ti ha spiegato con enorme competenza e precisione esattamente quello che intendevo io!!!

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    Grazie ragazzi,
    Sempre pronti ad aiutare il prossimo...
    ora proverò ad estrarre il tutto e poi vi farò sapere.
    A presto.....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •