Originariamente Scritto da
giopanet
Oggi ho installato il kit molle eibach PRO KIT (cod. E10-15-021-13-22 - io ho i magnetic ride ma il kit è unico anche per versioni senza M.R.) e devo dire che la macchina è cambiata totalmente. Prima era sottosterzante soprattutto sui curvoni ad alta velocità e anche nelle rotonde "andava via di muso" come una semplice trazione anteriore. Inoltre su dossi e buche era secca ma poi aveva molto rollio e beccheggio.
Adesso tutto l'opposto: dossi e buche non si sento più confronto a prima e rollio e beccheggio spariti quasi del tutto.
Su curvoni ad alta velocità ora è stabilissima e fulminea in inserimento persino con ammortizzatori settati su comfort !!!

Tutto questo merito di 2 fattori:
1) molle eibach progressive mentre le originali sono a spirali costanti
2) altezza vettura abbassata all'anteriore di 15mm mentre rimasta invariata al posteriore. Di conseguenza campanatura anteriore che si è aperta a tutto vantaggio dell'inserimento in curva unito al muso più basso che ha spostato il baricentro della vettura.
Trovo assurdo che AUDI almeno su un optional costoso come i M.R. non metta delle molle adeguate, comunque problema grande risolto con piccolissima spesa.
Adesso la vettura è alta uguale davanti e dietro mentre prima era visivamente più alta davanti. Nel dettaglio la distanza parafango, centro ruota ant è passata da 36cm a 34,5cm e dietro è rimasta pari a 34,5cm
Giusto per vs info con il kit SPORTLINE si abbasserebbe 25mm davanti e 15mm dietro. Io non l'ho messo per problemi di pendenza discesa box e per non diventar matto con dossi e marciapiedi.
Spero vi possa interessare.
Ciao
Gio'
Segnalibri