Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Sensore temperatura, aria ingresso -50 °C

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

Predefinito

@passaretti1
    per curiosita', oggi ho controllato col vcds i valori dentro la mia centralina 08-HVAC. (sezione "meas block", group 009, 010, 011, ecc).

vedo che anche nella mia A3 e' presente la temperatura a -50° (con la definizione: fresh air intake temp, sensor G89).

nella mia macchina il clima funziona regolarmente; non e' presente nessun errore in diagnosi.
    con la diagnosi attaccata ho fatto qualche km di strada, e vedo che le varie temperature aumentano (zona piedi, bocchette sul cruscotto, ecc; tutti i valori sono rilevati in modo separato Dx e Sx);
    ma quel -50° rimane fisso. E non ho idea del significato di quel valore -50.

EDIT:
    preso dalla curiosità, ho fatto qualche ricerca con Google (scrivendo "G89 sensor Audi", ti esce un mondo).

Alcuni forum stranieri dicono che il sensore G89 nel clima Audi e' stato eliminato, dalla produzione 2006 in poi.
    E da quel momento il rispettivo pin -num. 10 nella morsettiera rossa dietro ai comandi clima- risulta vuoto.
    Bon. Mi fido e prendo per buone queste info. Non mi metto a smontare mezza macchina, per verificare...

fonte: https://www.audi-sport.net/xf/thread...3/#post1470590
    in particolare, guardate i post #5 e #8, nel link.
    Ultima modifica di gian8p; 02-02-2025 alle 20:56

2.  

Audi lover L'avatar di passaretti1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    audi a3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    @passaretti1
    per curiosita', oggi ho controllato col vcds i valori dentro la mia centralina 08-HVAC. (sezione "meas block", group 009, 010, 011, ecc).

vedo che anche nella mia A3 e' presente la temperatura a -50° (con la definizione: fresh air intake temp, sensor G89).

nella mia macchina il clima funziona regolarmente; non e' presente nessun errore in diagnosi.
    con la diagnosi attaccata ho fatto qualche km di strada, e vedo che le varie temperature aumentano (zona piedi, bocchette sul cruscotto, ecc; tutti i valori sono rilevati in modo separato Dx e Sx);
    ma quel -50° rimane fisso. E non ho idea del significato di quel valore -50.

EDIT:
    preso dalla curiosità, ho fatto qualche ricerca con Google (scrivendo "G89 sensor Audi", ti esce un mondo).

Alcuni forum stranieri dicono che il sensore G89 nel clima Audi e' stato eliminato, dalla produzione 2006 in poi.
    E da quel momento il rispettivo pin -num. 10 nella morsettiera rossa dietro ai comandi clima- risulta vuoto.
    Bon. Mi fido e prendo per buone queste info. Non mi metto a smontare mezza macchina, per verificare...

fonte: https://www.audi-sport.net/xf/thread...3/#post1470590
    in particolare, guardate i post #5 e #8, nel link.
    Ciao si sono andato a vedere anche io e potrebbe essere che non c'è il sensore... però non ho voglia neanche io di smontare il clima per verificare la presenza del filo sul PIN 10... Speravo qualcuno avesse una risposta sicura per esperienza passata. Comunque resto in attesa se qualcuno ha ulteriori informazioni. Grazie
    AUDI A3 8P 2.0 TDI F.AP. 2007 140CV S-LINE

Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

Predefinito

E' plausibile quanto si legge, sia stato eliminato dal 2006, e quel valore riscontrato di -50 sia fittizio, vista la mancanza.
    Da **** il G89 nella mia non è presente.

In rete si legge che alcuni problemi al clima, sono causa e stati risolti sostituendo il solenoide compressore, che purtroppo VW/Audi non fornisce, viene fornito l'intero compressore.
    Trovo di interesse il #8 e #10 : https://forum.audirsclub.it/showthre...-0-TDI-09-2004

ad e.s. https://www.amazon.it/Solenoide-Cont.../dp/B0CVXQ7V7M

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •