Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Cruise control q5

Visualizzazione Elencata

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

Predefinito

secondo me si puo' cambiare solo il motorino. Mi pare che nel forum ci fosse qualche vecchia discussione, dove qualche utente lo aveva cambiato. (non ho salvato link, perche' non ho quei fari, ed ora ho ricordi molto sbiaditi. Potrei ricordare male. Fai qualche ricerca, con la parola shutter= e' il nome tecnico del motorino).

In teoria "si puo' fare tutto", ma probabilmente riparare il tuo faro non sarà una cosa immediata = quindi i costi di manodopera saranno salati, e potrebbero rendere non conveniente la riparazione.
    Magari bisogna aprire il faro, cioe scollare il policarbonato trasparente dal corpo, per poter raggingere il motorino in discussione. Di solito si usa il calore, per ammorbidire la colla. Poi a fine lavori, bisogna sigillare nuovamente il faro, per bene (altrimenti ci entra condensa ecc.)
    E' un lavoro "un po' delicato", e molte officine non si prendono rischi, non vogliono "perdere tempo", e quindi cambiano il faro intero.
    (in primis sono le conce, ad adottare quel metodo di lavoro: non riparano mai, ma cambiano interi gruppi di ricambi. A prezzi stellari).

considera che sul motorino del faro io NON ci ho mai messo le mani di persona, e non so come sia costruito nello specifico il tuo faro. (ogni modello ha le sue particolarità costruttive).
    Se sei fortunato, si potrà accedere al motorino stesso anche da fuori, senza aprire il faro. (speriamo che i progettisti abbiano pensato alla manutenzione, lasciando magari uno sportellino ecc... ma NON e' così scontato che si sia!)
    Bisogna guardare fisicamente il faro, e poi decidere come muoversi.
    Ultima modifica di gian8p; 24-11-2022 alle 13:46

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •