Originariamente Scritto da
gian8p
prova cercare nel sito ross-tech.com, sezione wiki, poi menu "diagnostic procedures", o frasi simili (purtroppo il sito e' tutto in inglese, ci vuole un attimo di calma per capire bene i comandi. Non lo uso da anni, e adesso non ricordo a memoria ogni menu).
nel sito ross-tech troverai molte procedure, suddivise per telaio/modello di vettura.
Mi fido di quel sito, e' l'azienda che ha creato il software di diagnosi vcds (il "vag", come lo chiamano i forumers).
io in quel sito avevo trovato materiale utile per risolvere alcune noie nella mia A3 (ma erano nelle pagine riferite alla golf, che condivide la stessa piattaforma= molte parti meccaniche ed elettroniche sono comuni a piu modelli, anche seat. E ci ho messo del tempo, prima di arrivare alle pagine della Golf...).
tu ovviamente cercherai A6 4F... esempio:
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...ke_Electronics
Nota bene: dal link vien fuori che il sensore angolo di sterzo viene resettato/calibrato entrando nella centr 03-abs... (e NON nella 16...)
il sensore angolo di sterzo Audi -tutti i modelli- si chiama "G85" (non e' il codice del ricambio, ma identifica la posizione/funzione).
prova a usare anche questo codice per una ricerca generica con google.
Esempio: scrivi "G85 basic setting audi a6" e vedi cosa esce fuori.
NB: confronta piu forum, verifica bene l'anno produzione a cui si riferiscono le guide, ecc.
Non provare la prima procedura "a caso"!!! potresti fare del danno!! (se escon fuori grane, dopo una codifica errata, e' difficile "tornare indietro"... ci vuole il reset del reset...)
Segnalibri