Lista utenti taggati

Pagina 10 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 114

Discussione: Rimozione OPF RS3 8y?

  1. #91
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    291
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matti_RS3 Visualizza Messaggio
    Anche digitun sta sviluppando, ho sentito DAL Fuorigiri pochi giorni fa in quanto valuto a fine 2024 il cambio con 8y

    - - - Updated - - -

    Colgo l'occasione per chiedere, eventuri stage 3 (gen 2) per 8v FL monta anche su 8y?

    - - - Updated - - -

    Perchè il downpipe monta, lo scarico no, l'intercooler no, l'aspirazione non saprei..
    In più chiedo ai possessori: qualcuno ha mai valutato di modificare estrattore e terminali per implementare due ovali veri?
    Non si monta Eventuri 8V su 8Y . La presa che si attacca alla griglia ha una posizione diversa dei fori ( se leggi le istruzioni on line lo comprendi meglio ) .

    E' impossibile montare uno scarico con due terminali ovali come 8V sulla 8Y . Non esistono sul mercato estrattori che permettono questa modifica su 8Y

  2.  

  3. #92
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Non si monta Eventuri 8V su 8Y . La presa che si attacca alla griglia ha una posizione diversa dei fori ( se leggi le istruzioni on line lo comprendi meglio ) .

    E' impossibile montare uno scarico con due terminali ovali come 8V sulla 8Y . Non esistono sul mercato estrattori che permettono questa modifica su 8Y
    Innanzitutto grazie per la risposta, per eventuri immaginavo, l’unica modifica che va bene su entrambe alla fine dei conti è il downpipe.
    Per quanto riguarda gli ovali veri, sono consapevole che nessuno venda estrattori fatti apposta o scarichi con terminali veri, intendevo chiedere se qualcuno ha mai pensato di far modificare il tutto per renderli veri.. esempio io ho milltek race 80mm su 8v, un domani con 8y comprando il suo race 80mm non si riuscirebbe ad adattarci i terminali di quello della 8v?
    Ultima modifica di Matti_RS3; 02-02-2024 alle 16:31

  4. #93
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    291
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matti_RS3 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie per la risposta, per eventuri immaginavo, l’unica modifica che va bene su entrambe alla fine dei conti è il downpipe.
    Per quanto riguarda gli ovali veri, sono consapevole che nessuno venda estrattori fatti apposta o scarichi con terminali veri, intendevo chiedere se qualcuno ha mai pensato di far modificare il tutto per renderli veri.. esempio io ho milltek race 80mm su 8v, un domani con 8y comprando il suo race 80mm non si riuscirebbe ad adattarci i terminali di quello della 8v?
    Forse è meglio che provi a vendere la tua auto ad un private con tutte le modifiche che hai fatto ed acquisti per futura 8Y componenti specifici per questa versione .

  5. #94
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matti_RS3 Visualizza Messaggio
    ... un domani con 8y comprando il suo race 80mm non si riuscirebbe ad adattarci i terminali di quello della 8v?
    col terminale di scarico, e' tecnicamente possibile una modifica.
    Tagliare e saldare tubi (che magari sono di acciaio inox), non e' troppo difficile, e nemmeno costoso. (con i giusti macchinari).
    si fara' qualche prova per le misure, poi si taglia e adatta qualche staffa, qualche curva, ecc. Direi niente di impossibile, per qualsiasi "fabbro".
    e il risultato finale e' sicuramente solido e durevole.

    invece vedo piu difficile fare la modifica sull'estrattore;
    forse un carrozziere con esperienza riesce a creare dei fori x terminali, magari usando la vetroresina. (eliminando le modanature originali, stuccando tutta la zona, ecc ). E' un lavoro "di fino", un "pezzo unico", e probabilmente risulta costoso.
    alla fine il risultato estetico potrebbe essere poco gradevole; magari appare come un accrocchio posticcio, poco coerente con le linee della macchina.

  6. #95
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Forse è meglio che provi a vendere la tua auto ad un private con tutte le modifiche che hai fatto ed acquisti per futura 8Y componenti specifici per questa versione .
    Si lo so, ho detto che solo il downpipe milltek monta, non si tratta di un componente specifico per il modello, hanno stesso codice produzione, sono esattamente lo stesso identico pezzo.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    col terminale di scarico, e' tecnicamente possibile una modifica.
    Tagliare e saldare tubi (che magari sono di acciaio inox), non e' troppo difficile, e nemmeno costoso. (con i giusti macchinari).
    si fara' qualche prova per le misure, poi si taglia e adatta qualche staffa, qualche curva, ecc. Direi niente di impossibile, per qualsiasi "fabbro".
    e il risultato finale e' sicuramente solido e durevole.

    invece vedo piu difficile fare la modifica sull'estrattore;
    forse un carrozziere con esperienza riesce a creare dei fori x terminali, magari usando la vetroresina. (eliminando le modanature originali, stuccando tutta la zona, ecc ). E' un lavoro "di fino", un "pezzo unico", e probabilmente risulta costoso.
    alla fine il risultato estetico potrebbe essere poco gradevole; magari appare come un accrocchio posticcio, poco coerente con le linee della macchina.
    Per i miei gusti lo scarico finto stona parecchio, di conseguenza penso sia un lavoro che valga la pena di provare a fare se dovessi prendere la macchina

  7. #96
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matti_RS3 Visualizza Messaggio
    ... lo scarico finto stona parecchio, di conseguenza penso sia un lavoro che valga la pena di provare a fare
    si potrebbe provare , lavorando su un estrattore rovinato. (così da non "sacrificare" il tuo originale).
    poi bisogna trovare un carrozziere con molto tempo libero, per fare varie prove: tagliare il foro x terminali, creare una cornice adeguata con vetroresina, stuccare e raccordare alle linee originali, ecc.
    al primo colpo e' possibile che non viene bene, magari il "buco" x terminali risulta poco proporzionato, e allora si faranno le necessarie modifiche (1 cm in su, oppure 1 cm in giu, oppure una cornice piu spigolosa, ecc). Ci vuole tempo e pazienza.
    Poi si replica il lavoro sul tuo estrattore, in modo definitivo.
    sperando che alla fine l'estrattore stesso non diventi troppo fragile... (si va a tagliare nervature ecc).
    Nella peggiore ipotesi, nel tempo si potrebbero creare spaccature nei punti "rattoppati", a causa delle vibrazioni e colpi della normale circolazione stradale.

    Lo vedo un lavoro parecchio impegnativo, sia come tempi, sia come manualità ed esperienza, sia come costo (il carrozziere non lavora gratis...).
    e nessuna azienda aftermarket propone estrattori già studiati e modificati, per gli scarichi classici, i tubi "veri".
    Boh. ci sara' sotto qualche motivo.
    Ultima modifica di gian8p; 05-02-2024 alle 17:55

  8. #97
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    291
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Ho avuto la possibilità di sentire una RS3 don downpipe HG . Downpipe è doppio come originale e al posto opf ci sono due catalizzatori da 100 celle . Con questa soluzione il sonaglio wastgate praticamente non si sente. Peccato che sia necessario saldare boccole per collegare tubi sensori pressione .
    Sto valutando questa soluzione ...

  9. #98
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    72
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    RS6 C8 Performance/RS3 8Y

    Predefinito

    Alla fine ho preso de kat e de opf ragazzon con emulatore kat opf seletron. Per ora lascio centrale e posteriore originale.
    Per avere più sound e far respirare un pò questo motore senza mettere mani pesantemente è la soluzione migliore per me.
    Se interessa poi posto video sound, montaggio ecc..

  10. #99
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    140
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Ci interessa assolutamente!

  11.  

  12. #100
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    140
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    L’ho usata molto poco (ritirata venerdì mattina e fatto allegramente solo il tratto dell’A4 tra Seriate e Milano) ma le sensazioni nei primi affondi autostradali sono di una evidente maggior pienezza e consistenza in accelerazione. Io ho chiesto apposta una mappa piuttosto conservativa (cambiando gli iniettori si può arrivare a 530/535 CV) con la coppia il più concentrata possibile ai medi regimi per quanto sia un risultato, essendo l’erogazione di base del 5 cilindri piuttosto appuntita, non facilissimo da ottenere…

    Mi riservo di fare qualche centinaio di chilometri ancora per dare un giudizio più ponderato (anche sulla tenuta del cambio) ma di sicuro, rispetto al modulo, c’è una costanza di prestazione molto maggiore: con il modulo, dopo qualche “sparata” (specie nei mesi più caldi) si sentiva un decadimento prestazionale piuttosto evidente dovuto alla centralina che tagliava un po’ per via delle temperature raggiunte non consone ai range impostati nella mappatura di serie (che per ovvi motivi il modulo non riesce a bypassare), mentre con la mappa il problema non si presenta




    Tre giorni
    A distanza di qualche giorno, come va la macchina, confermi la netta impressione di superiorità rispetto al modulo?
    Il cambio regge bene?
    Grazie per aggiornarci.

Pagina 10 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •