Lista utenti taggati

Pagina 6 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 114

Discussione: Rimozione OPF RS3 8y?

  1. #51
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    140
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Risultato fantastico, come sono le sensazioni alla guida?
    L’erogazione rimane bella piena dappertutto come su auto stock?

  2.  

  3. #52
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    291
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Credo proprio che, come giustamente hai fatto notare tu, l'intercooler maggiorato (considera che ho anche aperto i fori della griglia in modo da sfruttare al massimo l'extra superficie radiante) e l'inlet maggiorato in carbonio del turbo diano quel qualche cosa in più per sfondare il tetto dei 500 CV

    Sono interessato alla foratura della griglia sulla fascia centrale zona targa .... come sei riuscito a fare questa modifica , puoi fare vedere qualche foto ...
    Io ho Jb4 e riesco a visualizzare temperature IAT . Nonostante abbia IC wagner EVO 1 le temperature IAT sono elevatissime . Con 28 gradi esterni IAT in strada extraurbana ai 60-80 all'ora arriva a passare i 45 gradi . In città è un attimo ad arrivare a 60 gradi

  4. #53
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaS38L Visualizza Messaggio
    Risultato fantastico, come sono le sensazioni alla guida?
    L’erogazione rimane bella piena dappertutto come su auto stock?
    Io, da stock, l'ho trovata un po' "vuota" sotto i 3.500 mentre piuttosto brillante sopra quella soglia

    Il modulo di fatto amplifica l'erogazione della mappa originale (non potendo modificare i parametri base ma semplicemente aumentandoli)

    Ora le sensazioni che ho (considera che l'auto ha percorso solo 200 km. con il nuovo set-up ed appena 1.300 km totali per cui può sicuramente evolvere) sono le medesime però amplificate

    Sotto, complice anche la nuova aspirazione ed il nuovo intercooler maggiorati, è rimasta un po' "pigra", sopra i 3.500 a gas spalancato è veramente fenomenale con un tiro fino ai 7.000 notevolissimo

    Sembra un turbo "vecchia scuola"

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Sono interessato alla foratura della griglia sulla fascia centrale zona targa .... come sei riuscito a fare questa modifica , puoi fare vedere qualche foto ...
    Io ho Jb4 e riesco a visualizzare temperature IAT . Nonostante abbia IC wagner EVO 1 le temperature IAT sono elevatissime . Con 28 gradi esterni IAT in strada extraurbana ai 60-80 all'ora arriva a passare i 45 gradi . In città è un attimo ad arrivare a 60 gradi
    Adesso sono al mare con altra auto ma in settimana ti faccio foto della griglia anteriore

    Lavoro fatto dal mio meccanico/preparatore che mi ha montato tutti i nuovi componenti

    Io non ho controllo su temperature IAT e mi baso sulle temperature olio motore che fornisce il computer di bordo: ti posso dire che in questi giorni di caldo sui 27/28 gradi, tirando parecchio ho visto 104 gradi al max ed in media sui 98/100...

  5. #54
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    291
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito


    dalla foto presa da Biesse ha forato 6 celle sulla griglia originale e sembra proprio abbia fatto un ottimo lavoro ... ma come ha fatto ? se capisco la tecnica la faccio subito anche io

  6. #55
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    ...forato 6 celle sulla griglia originale e sembra proprio abbia fatto un ottimo lavoro ... ma come ha fatto ?
    probabilmente con una piccola fresa del dremel, o altri attrezzi simili.
    e mano molto ferma...

  7. #56
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    291
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Pur considerando gli upgrade meccanici importanti (Intercooler maggiorato Airtec - Aspirazione in carbonio Eventuri - Turbo inlet in carbonio - Scarico completo (downpipe con cat 200 celle, centrale e terminale) Milltek) non mi aspettavo un simile risultato con il Modulo racechip GTS black, specie considerando la temperatura esterna di quasi 30 gradi e la macchina praticamente a fine rodaggio (1.250 km.)



    Quasi 513 CV e 630 NM
    Sto valutando alternativa al mio Jb4 perchè sto riscontrando problemi di stabilità di collegamento con app.
    Sei riuscito a capire che sensori intercetta il modulo rachechip GTS ? sul loro sito non esistono istruzione on line. Presumo intercetti sicuramente Prex 1 e Prex 2 , intercetta anche sensore cam per capire numero di giri ? Hai capito in cosa consiste la massa a punto di Biesse ?

  8. #57
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    probabilmente con una piccola fresa del dremel, o altri attrezzi simili.
    e mano molto ferma...
    Confermo lavoro manuale e di fino

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Sto valutando alternativa al mio Jb4 perchè sto riscontrando problemi di stabilità di collegamento con app.
    Sei riuscito a capire che sensori intercetta il modulo rachechip GTS ? sul loro sito non esistono istruzione on line. Presumo intercetti sicuramente Prex 1 e Prex 2 , intercetta anche sensore cam per capire numero di giri ? Hai capito in cosa consiste la massa a punto di Biesse ?
    Non saprei rispondere precisamente alle tue domande: prova a sentire però Alessandro e/o Luca di Biesse BG e ti forniranno tutte le indicazioni del caso...

  9. #58
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio

    dalla foto presa da Biesse ha forato 6 celle sulla griglia originale e sembra proprio abbia fatto un ottimo lavoro ... ma come ha fatto ? se capisco la tecnica la faccio subito anche io
    Ti confermo le 6 celle forate

    In realtà deve finire il lavoro e forarne altre 4 (nella fascia centrale a sinistra e destra della targa), le altre chiuse (a parte quelle con i sensori di parcheggio che per ovvi motivi non si possono toccare) non servono perchè comunque non coinvoglierebbero aria sull'intercooler...

  10. #59
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    72
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    RS6 C8 Performance/RS3 8Y

    Predefinito

    https://www.youtube.com/watch?v=l7S0VvJg1dQ

    Come vi sembra questa soluzione di Remus?! Un kat 200celle ed un sistema dpf "sport"..

  11.  

  12. #60
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    291
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gig8 Visualizza Messaggio
    https://www.youtube.com/watch?v=l7S0VvJg1dQ

    Come vi sembra questa soluzione di Remus?! Un kat 200celle ed un sistema dpf "sport"..
    Il downpipe HJS 200 celle con opf lo puoi comprare direttamente senza acquistare catback Remus ... costa 4.550 €
    https://hg-motorsport.de/hjs-ece-dow...0821170?c=5335 + 500 di installazione circa
    Il sound non è brutto in accoppiata catback Remus ma la soluzione mi sembra costosissima .
    Io ho appena installato catback BTM Turbo e mi sembra che suoni meglio di questa soluzione . Soluzione non certo economica ( circa 4.200 € incluso montaggio ) Al momento sono molto soddisfatto .

  13. Il seguente utente ringrazia betaone68 per questo messaggio

    Gig8 (21-06-2023)

Pagina 6 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •