Risultato fantastico, come sono le sensazioni alla guida?
L’erogazione rimane bella piena dappertutto come su auto stock?
Risultato fantastico, come sono le sensazioni alla guida?
L’erogazione rimane bella piena dappertutto come su auto stock?
Credo proprio che, come giustamente hai fatto notare tu, l'intercooler maggiorato (considera che ho anche aperto i fori della griglia in modo da sfruttare al massimo l'extra superficie radiante) e l'inlet maggiorato in carbonio del turbo diano quel qualche cosa in più per sfondare il tetto dei 500 CV
Sono interessato alla foratura della griglia sulla fascia centrale zona targa .... come sei riuscito a fare questa modifica , puoi fare vedere qualche foto ...
Io ho Jb4 e riesco a visualizzare temperature IAT . Nonostante abbia IC wagner EVO 1 le temperature IAT sono elevatissime . Con 28 gradi esterni IAT in strada extraurbana ai 60-80 all'ora arriva a passare i 45 gradi . In città è un attimo ad arrivare a 60 gradi
Io, da stock, l'ho trovata un po' "vuota" sotto i 3.500 mentre piuttosto brillante sopra quella soglia
Il modulo di fatto amplifica l'erogazione della mappa originale (non potendo modificare i parametri base ma semplicemente aumentandoli)
Ora le sensazioni che ho (considera che l'auto ha percorso solo 200 km. con il nuovo set-up ed appena 1.300 km totali per cui può sicuramente evolvere) sono le medesime però amplificate
Sotto, complice anche la nuova aspirazione ed il nuovo intercooler maggiorati, è rimasta un po' "pigra", sopra i 3.500 a gas spalancato è veramente fenomenale con un tiro fino ai 7.000 notevolissimo
Sembra un turbo "vecchia scuola"
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Adesso sono al mare con altra auto ma in settimana ti faccio foto della griglia anteriore
Lavoro fatto dal mio meccanico/preparatore che mi ha montato tutti i nuovi componenti
Io non ho controllo su temperature IAT e mi baso sulle temperature olio motore che fornisce il computer di bordo: ti posso dire che in questi giorni di caldo sui 27/28 gradi, tirando parecchio ho visto 104 gradi al max ed in media sui 98/100...
dalla foto presa da Biesse ha forato 6 celle sulla griglia originale e sembra proprio abbia fatto un ottimo lavoro ... ma come ha fatto ? se capisco la tecnica la faccio subito anche io
Sto valutando alternativa al mio Jb4 perchè sto riscontrando problemi di stabilità di collegamento con app.
Sei riuscito a capire che sensori intercetta il modulo rachechip GTS ? sul loro sito non esistono istruzione on line. Presumo intercetti sicuramente Prex 1 e Prex 2 , intercetta anche sensore cam per capire numero di giri ? Hai capito in cosa consiste la massa a punto di Biesse ?
Ti confermo le 6 celle forate
In realtà deve finire il lavoro e forarne altre 4 (nella fascia centrale a sinistra e destra della targa), le altre chiuse (a parte quelle con i sensori di parcheggio che per ovvi motivi non si possono toccare) non servono perchè comunque non coinvoglierebbero aria sull'intercooler...
https://www.youtube.com/watch?v=l7S0VvJg1dQ
Come vi sembra questa soluzione di Remus?! Un kat 200celle ed un sistema dpf "sport"..
Il downpipe HJS 200 celle con opf lo puoi comprare direttamente senza acquistare catback Remus ... costa 4.550 €
https://hg-motorsport.de/hjs-ece-dow...0821170?c=5335 + 500 di installazione circa
Il sound non è brutto in accoppiata catback Remus ma la soluzione mi sembra costosissima .
Io ho appena installato catback BTM Turbo e mi sembra che suoni meglio di questa soluzione . Soluzione non certo economica ( circa 4.200 € incluso montaggio ) Al momento sono molto soddisfatto .
Gig8 (21-06-2023)
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