In realtà credo che tutte le Audi di recente produzione lo abbiano installato di default: è semplicemente una questione di abilitazione software
Volendo possono fartelo senza problemi
In realtà credo che tutte le Audi di recente produzione lo abbiano installato di default: è semplicemente una questione di abilitazione software
Volendo possono fartelo senza problemi
speriamo, ma questo lo sa un semplice importatore e non un'officina AUDI ufficiale ?
Io ho sentito audi per montare il carplay, con la mia di base sono predisposto, devono solo abilitarlo e cambiare appunto l'USB "charge only" con quella che supporta anche i dati.. però ho lasciato perdere perchè stavo facendo altre cose sulla macchina e non era assolutamente una priorità quindi nell'effettivo non saprei darti certezze
gian8p (09-06-2023)
Vi aggiornerò
come dicevo nei mess indietro, da quanto ho capito io, per il carplay ci vuole anche la presa usb "dati"; quindi c'e' bisogno anche di pezzi hardware (con relativi cablaggi ecc), non e' mica solo una abilitazione software.
Audi non regala nulla, come al solito: bisogna pagare tutto.
(anche se vuoi la presa usb semplice, utile solo per ricarica, devi pagare un tot= bisogna inserire un determinato "pacchetto" al momento dell'ordine del veicolo nuovo).
il problema e' il costo dei pacchetti: per il carplay, in conce son capaci di chiedere 500 euri, o forse 1000 (non ho idea dei listini, non ho mai comprato quel pacchetto, e' solo una mia stima).
@Matti_RS3 , avevi chiesto un preventivo per l'abilitazione carplay+la sua usb dati, nella tua car?
la presa usb basic level= "charge only" , ovviamente costa quasi niente, e allora la mettono tutti (ma il venditore furbetto non ti spiega mai la differenza tra charge only e dati...)
Ultima modifica di gian8p; 09-06-2023 alle 22:35
In Audii han detto che ci vogliono 800 euro
gian8p (09-06-2023)
800 euro, prezzo onestissimo...
lasciagli anche la mancia, non fare il barbone!! (come diceva il Ranzani...)
ti conviene far fare l'attivazione presso esterni (i soliti vag helper, vag Italy, loren87, audi_carplay ecc), ti costera' la meta' di quello che ti chiedono in Audi...
Mah io mi auguro che il venditore (non audi) me lo faccia senza sborsare nulla visto che ci doveva essere
Segnalibri