Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Inverter: ma quale???

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    111
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    S3 8y Daytona Grey

    Predefinito Inverter: ma quale???

    Non so se è la sessione giusta, ma trattandosi di roba elettrica scrivo qui.
    Non riesco a trovare la potenza massima che fornisce la presa ausiliaria accendisigari in bauliera. vorrei installare un inverter senza portare i cavi dalla batteria, ma non so che potenza posso sfruttare da quella presa.
    Grazie in anticipo a chi saprà rispondere.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    6,017
    Thanked: 767
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    prova guardare il fusibile che protegge l'accendisigari. Il fusibile fissa il limite massimo di corrente che puo' transitare nell'accendino.
    (nel coperchio della scatola fusibili ci dovrebbe essere un etichetta adesiva, con la lista dei vari utilizzatori e il numero del fusibile. Se l'adesivo non c'e', consulta il manuale di uso e manutenzione, disponibile anche on line, nel "Myaudi").

    per curiosita', ho controllato il libretto uso e manutenzione della mia A3: c'e' proprio la voce "presa di corrente nel bagagliaio" e il fusibile e' da 20 amperes.
    (la mia A3 e' vecchissima, quindi ha standard costruttivi obsoleti; nelle vetture recenti i dati tecnici dell'accendisigari potrebbero essere dfferenti).
    nel caso del mio accendino: trattandosi di 12 volt CC, in teoria quelle 20A corrispondono a circa 240 watt.

    questa e' una soglia massima teorica; se vuoi prelevare corrente per delle ore, ininterrottamente, secondo me e' meglio rimanere al di sotto della soglia, per evitare surriscaldamenti dell'accendino, dei cablaggi, o grane simili.
    Ultima modifica di gian8p; 03-05-2024 alle 07:45

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    111
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    S3 8y Daytona Grey

    Predefinito

    Grazie mille per la dritta. Proverò a controllare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •