Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Compatibilitį Bulloni cerchio 18"

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2024
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT 8J

    Predefinito Compatibilitį Bulloni cerchio 18"

    Salve, ho comperato dei cerchi da 18" 8S0601025D sostituendo gli 8J0601025CC da 17". I primi sono per Audi TT/TTS 2014 ed ho rimosso i miei da 17" per TT anno 2011. Credo che quelli nuovi da 18" siano per la terza serie.
    Domanda, chiedo perchč il gommista č un coglione e non ha misurato la filettatura inserendoli prima nel vecchio cerchio e poi nel nuovo, la lunghezza cambia ossia ogni cerchio ha un proprio bullone?
    Sto incazzato perche lavorano davvero malissimo a Firenze, pensate che il crick lo ha messo senza zeppa.e mi ha scalfito pesantemente il fascione laterale. Bestie da macello!!!
    Attendo vostri commenti, grazie.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,303
    Thanked: 577
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    ciao,
    Il bullone dovrebbe essere lo stesso come risulta qui:
    - https://audi.7zap.com/it/rdw/audi+tt.../6/601-601020/
    - https://audi.7zap.com/it/rdw/audi+tt.../6/601-601020/
    Comunque basta levare una ruota montata, appoggiare la vite al cerchio e misurare quanto sporge.
    Poi la stessa vite la metti su uno dei cerchi del 2011 e deve sporgere nello stesso modo.
    Sono cose importanti su cui č bene essere sicuri.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2024
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT 8J

    Icon13

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    ciao,
    Il bullone dovrebbe essere lo stesso come risulta qui:
    - https://audi.7zap.com/it/rdw/audi+tt.../6/601-601020/
    - https://audi.7zap.com/it/rdw/audi+tt.../6/601-601020/
    Comunque basta levare una ruota montata, appoggiare la vite al cerchio e misurare quanto sporge.
    Poi la stessa vite la metti su uno dei cerchi del 2011 e deve sporgere nello stesso modo.
    Sono cose importanti su cui č bene essere sicuri.
    Sono cose che dovrebbero fare i gommisti oltre ad usare uno spessore in legno o gomma sul piattello del crick prima di alzare un auto per evitare di rovinarla

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,303
    Thanked: 577
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da palupazzo Visualizza Messaggio
    Sono cose che dovrebbero fare i gommisti oltre ad usare uno spessore in legno o gomma sul piattello del crick prima di alzare un auto per evitare di rovinarla
    Ho cercato di darti le informazioni relative alla intercambiabilitą dei pezzi.
    Un commento alla disavventura col gommista č che ognuno ha i gommisti che si merita.
    Anche la Mk1 ha le minigonne basse rispetto agli appoggi ma io vado dove usano i ponti da gommista con i quali prima portano la macchina "in vita" e poi sollevano ulteriormente la scocca con i blocchi di gomma fino a staccare le ruote dalla pedana.
    Altri mezzi sono a rischio per cui non vanno usati.
    Io sto sempre a vedere cosa fanno e anche dal meccanico con il ponte a bracci ci parlo per spiegargli che ci deve stare molto attento.
    Quel gommista non merita che tu ci torni.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2024
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT 8J

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Ho cercato di darti le informazioni relative alla intercambiabilitą dei pezzi.
    Un commento alla disavventura col gommista č che ognuno ha i gommisti che si merita.
    Anche la Mk1 ha le minigonne basse rispetto agli appoggi ma io vado dove usano i ponti da gommista con i quali prima portano la macchina "in vita" e poi sollevano ulteriormente la scocca con i blocchi di gomma fino a staccare le ruote dalla pedana.
    Altri mezzi sono a rischio per cui non vanno usati.
    Io sto sempre a vedere cosa fanno e anche dal meccanico con il ponte a bracci ci parlo per spiegargli che ci deve stare molto attento.
    Quel gommista non merita che tu ci torni.
    Ognuno ha i gommisti che merita č un'affermazione simpatica.Cioč se ti ciulano la macchina ognuno ha la cittį che merita :D Č che fanno cacare a Firenze i meccanici, si sa, lavorano con i piedi, non me li merito mica. Ci tengo a specificare che non appartengo a questa razza cmq. Saluti
    P.S. cmq i links che hai riportato mostrano gli asterischi non il codice completo. ��

    Ciao ciao

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,303
    Thanked: 577
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da palupazzo Visualizza Messaggio
    Ognuno ha i gommisti che merita č un'affermazione simpatica.Cioč se ti ciulano la macchina ognuno ha la cittį che merita :D Č che fanno cacare a Firenze i meccanici, si sa, lavorano con i piedi, non me li merito mica. Ci tengo a specificare che non appartengo a questa razza cmq. Saluti
    P.S. cmq i links che hai riportato mostrano gli asterischi non il codice completo. ��

    Ciao ciao
    Il fatto č che ognuno sta in un posto e cambiare č difficile. I gommisti si cambiano e quando se ne trova uno ragionevolmente buono ci si torna e gli si fa fare anche il suo business e poi ci si porta una, due, tre auto di famiglia e alla fine ti tirano su la macchina sul ponte con cura.

    Il codice viene fuori cliccando sulla lente: WHT002437 e comunque č palese che il #1 č uguale per i due modelli/anno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •