Ciao a tutti, la mia b7 motore blb da quando l'acquistai ha presentato questo problema che ora sta aumentando:
Freno ad auto in moto,il pedale arrivato a meta circa diventa duro come giusto che sia,ma lasciando il piede poggiato sopra piano piano arriva a fine corsa,se lascio e rifreno ritorna duro allo stesso modo(ovvero circa a metà corsa) per poi scendere di nuovo.L'auto frena bene,abs funziona prefetamente,tutto regolare tranne il fatto che il pedale freno lentamente vada a fine corsa.
Pensavo ad un problema di pompa che non faceva più tenuta,infatto l'ho cambiata assieme al liquido che cambio circa ogni 2/3 anni ma niente,il problema persiste,nonostante non so quanti spurghi io abbia fatto.Cambiato anche i tubi dei freni anteriori e posteriori ma nulla.
Il servofreno guasto lo escludo,dovrebbe dare il problema inverso,ovvero pedale duro e che non frena,invece funziona bene perche ad auto spenta il pedale si presenta duro,appena accendo si ammorbidisce subito,in piu togliendo la valvola di non ritorno del vuoto,si sente che il servofreno ha una bella depressione dentro.
Mi trovo quindi ad un punto morto,qualcuno ha avuto lo stesso problema o qualche suggerimento?
Grazie infinite.
Segnalibri