Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema pedale freno che scende lentamento

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    audi a4 b5

Predefinito Problema pedale freno che scende lentamento

Ciao a tutti, la mia b7 motore blb da quando l'acquistai ha presentato questo problema che ora sta aumentando:
    Freno ad auto in moto,il pedale arrivato a meta circa diventa duro come giusto che sia,ma lasciando il piede poggiato sopra piano piano arriva a fine corsa,se lascio e rifreno ritorna duro allo stesso modo(ovvero circa a metà corsa) per poi scendere di nuovo.L'auto frena bene,abs funziona prefetamente,tutto regolare tranne il fatto che il pedale freno lentamente vada a fine corsa.
    Pensavo ad un problema di pompa che non faceva più tenuta,infatto l'ho cambiata assieme al liquido che cambio circa ogni 2/3 anni ma niente,il problema persiste,nonostante non so quanti spurghi io abbia fatto.Cambiato anche i tubi dei freni anteriori e posteriori ma nulla.
    Il servofreno guasto lo escludo,dovrebbe dare il problema inverso,ovvero pedale duro e che non frena,invece funziona bene perche ad auto spenta il pedale si presenta duro,appena accendo si ammorbidisce subito,in piu togliendo la valvola di non ritorno del vuoto,si sente che il servofreno ha una bella depressione dentro.
    Mi trovo quindi ad un punto morto,qualcuno ha avuto lo stesso problema o qualche suggerimento?
    Grazie infinite.

2.  

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jigiu Visualizza Messaggio
    ...lasciando il piede poggiato sopra piano piano arriva a fine corsa,se lascio e rifreno ritorna duro allo stesso modo(ovvero circa a metà corsa) per poi scendere di nuovo.L'auto frena bene,abs funziona prefetamente,tutto regolare tranne il fatto che il pedale freno lentamente vada a fine corsa...
    ...Mi trovo quindi ad un punto morto,qualcuno ha avuto lo stesso problema o qualche suggerimento?...
    E' un problema classico e consiste nel fatto che la pressione di frenata aumenta la pressione sul gommino (della pompa) che tiene di più.
    Se andiamo piano, col piede adagiato sul pedale freno, non c'è pressione nel circuito e la tenuta del gommino si riduce consentendo all'olio di trafilare verso il serbatoio.
    Per me la mossa giusta è la prima che hai fatto, di cambiare la pompa, ma hai messo una pompa poco buona.

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    audi a4 b5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    E' un problema classico e consiste nel fatto che la pressione di frenata aumenta la pressione sul gommino (della pompa) che tiene di più.
    Se andiamo piano, col piede adagiato sul pedale freno, non c'è pressione nel circuito e la tenuta del gommino si riduce consentendo all'olio di trafilare verso il serbatoio.
    Per me la mossa giusta è la prima che hai fatto, di cambiare la pompa, ma hai messo una pompa poco buona.
    La pompa è una trw,in teoria marca di primo impianto,strano che il difetto non si sia minimamente modificato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •