-
New Entry
RS3 8Y strano suono/vibrazione in abitacolo in accelerazione
Buongiorno, riporto questo strano problema che sto avendo con la mia RS3 8Y sperando che qualcuno ne sappia qualcosa.
Succede che frequentemente (non sempre), in accelerazione avverto un forte e fastidiosissimo rumore che sembra provenire dalla zona del cruscotto davanti a me, zona virtual/ head up per intenderci. Poi magari proviene da tutt’altra parte, ma sembra proprio sia localizzato lì.
Questo suono si avverte molto forte in decisa accelerazione, con andatura tranquilla non si avverte assolutamente e accelerando in modo moderato lo si avverte appena.
Dalle prove che ho fatto non sembra esserci differenza rispetto alle modalità di guida, sicuramente accelerando in S lo si avverte di più. Nessuna differenza nemmeno tra motore freddo o caldo, o rispetto alle condizioni ambientali.
Sottolineo che il problema non c’è sempre: magari passano 7 giorni in cui assolutamente non lo avverto, poi quando inizia a manifestarsi, si manifesta per tutta la durata del viaggio e magari anche nei giorni seguenti.
Ho anche pensato che potrebbe provenire dalle casse audio, magari quella centrale sul cruscotto, sapendo che il sound del 5 cilindri è aiutato dalle casse e questo rumore si manifesta quando appunto il sound è forte. Devo ancora rivolgermi in Audi, e sicuramente lo farò dato che la macchina è in garanzia, ma siccome so già che quando gliela porterò il difetto non si manifesterà, vorrei prima capire se a qualcuno fosse già successo o riesce a darmi qualche indicazione.
Lascio link iCloud per scaricare video:
https://www.icloud.com/attachment/?u...OV&sz=24367981
Grazie mille a tutti
Ultima modifica di ema94; 31-08-2024 alle 16:10
-
-
-
Audi lover
potrebbe essere il sound actuator che vibra in maniera anomala (il suono enfatizzato è generato tramite la vibrazione di una membrana che poi si riflettte sul parabrezza)
-
-
New Entry
grazie per il suggerimento, effettivamente anche a me sembra provenire dall'audio.. porterò la macchina in Audi appena possibile, speriamo riconoscano il difetto e che lo risolvano. Aggiornerò il post
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri