Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ricarica batteria, sto sbagliando qualcosa?

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI 35 MHEV

Predefinito Ricarica batteria, sto sbagliando qualcosa?

Da qualche giorno ho collegato alla presa OBD della mia A4 anno 2020 35 tdi MHEV (ibrida) sia la dash cam che avevo già installato da mesi e in aggiunta ho installato anche un’antenna vgate per la diagnosi che pensavo di tenere sempre attaccata contemporaneamente alla dashcam ma credo che in qualche modo mi butta giù la batteria perché dopo 4 o 5 giorni di fermo macchina mi son reso conto che la batteria era a 10,7V così ho collegato un caricabatterie AGM ai morsetti nel vano motore ma nonostante le oltre 12 ore non mi ha caricato nulla. Come mai? Perché non riesco a caricare la batteria? Sto sbagliando qualcosa? Stamattina fortunatamente è andata in moto e sono riuscito ad arrivare a lavoro. Naturalmente ho staccato per il momento sia la dash cam che l’antenna, in marcia la batteria mi segnava 13,7/14v quindi l’alternatore funziona correttamente. Perché non riesco a caricarla? Colpa del caricabatterie cinese o l’auto va dettata per riconoscere il caricabatterie?

2.  

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francescoft17 Visualizza Messaggio
    Da qualche giorno ho collegato alla presa OBD della mia A4 anno 2020 35 tdi MHEV...
    ...Perché non riesco a caricarla? Colpa del caricabatterie cinese o l’auto va dettata per riconoscere il caricabatterie?
    Sono circuiti nuovi e ci sono poche discussioni....
    Che batteria hai? Hai solo la batteria di avviamento o ce n'è un'altra aggiuntiva?

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI 35 MHEV

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Sono circuiti nuovi e ci sono poche discussioni....
    Che batteria hai? Hai solo la batteria di avviamento o ce n'è un'altra aggiuntiva?
    Ho 2 batteria una di avviamento che è una comunissima Varta 8W0 915 105 A da 68ah 380A DIN, la seconda piccolina accanto 8W0 915 172 b.
    IMG_5633.jpg

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francescoft17 Visualizza Messaggio
    Ho 2 batteria una di avviamento che è una comunissima Varta 8W0 915 105 A da 68ah 380A DIN, la seconda piccolina accanto 8W0 915 172 b...
    Come mi aspettavo, c'è un circuito strano e quello che tu chiami "batteria piccolina" è il coperchio di qualcos'altro (inverter?)
    O stacchi i cavi dalla batteria di avviamento e provi a caricarla
    oppure anzichè il carica batteria usi una terza batteria carica che allacci in parallelo
    o, ancora, se ora la batteria è carica, tiri a campare e metti gli ammennicoli aggiuntivi collegati a positivo sotto chiave.
    Purtroppo non ci sono schemi in rete ma trovo questo https://www.genuineaudiparts.com/oem...ver-8w0915172b

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •