-
New Entry
Consigli su quale audi a5 comprare
Buonasera a tutti!
Apro questa discussione perché nel breve periodo vorrei acquistare un'audi a5, il mio sogno da una vita
.
Faccio circa 40/50 km al giorno in macchina misto autostrada/città.
Attualmente ho una fiat grande punto del 2015 alimentata a gasolio 1.3 mjt 84 cv.
Sinceramente essendo abituato ai consumi ridotti vorrei acquistare un'altra auto a gasolio.
Abito in zona milano e non ci vado quasi mai, però le attuali limitazioni mi preoccupano un po'.
So che le ultime A5 uscite sono diesel mild hybrid, ottime per avere l'omologazione e stare tranquilli.
I modelli 2019/2020 invece dovrebbero essere soltanto diesel (correggetemi se sbaglio) euro 6d temp, che per adesso vanno più che bene ma verranno anche quelle abolite in futuro (per lo meno a milano).
Quello che mi preoccupa un po' è il fap e l'ad blue, possono causare problemi? So che molti disattivano l'ad blue, è consigliabile?
Per quanto riguarda le motorizzazioni invece mi piacerebbe il 3.0 da 230 cv ma immagino che consumi abbastanza (anche se penso ne valga la pena).
Altrimenti opterei per un 2.0 da 204 cv, pareri? Ha ottime prestazioni?
Ho sentito dire inoltre che non si riesce a mettere mano alla centralina sulle ultime versioni, è vero?
Come trazione vorrei la versione quattro, anche considerando che fra un po' con la mia famiglia acquisteremo una casa in zona montagna e comunque mi sentirei più sicuro in qualsiasi condizione.
Quello che un po' mi preoccupa è anche l'altezza da terra, è molto bassa? Ho una rampetta per scendere ai box e non vorrei rischiare ogni volta di prendere dentro o lì o sui dossi
.
Infine vorrei sapere se le dimensioni sono eccessive e se, in previsione di un figlio, è un'auto comunque adatta anche alla famiglia.
Quello che mi piace molto è avere la quinta porta e un bagagliaio niente male essendo comunque una coupè.
Lo spazio nei sedili posteriori è molto risicato?
Vorrei infine sapere eventuali problematiche di questi modelli.
Mi scuso molto per il papiro ma considerando l'importante investimento voglio valutare molto bene la scelta.
Vi ringrazio anticipatamente a tutti
-
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri