Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Tracce unto su tubazione separatore vapori e turbina

Audi lover L'avatar di Zeus76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    TT 2.0 TFSI Quattro Stronic

Predefinito Tracce unto su tubazione separatore vapori e turbina

Ciao a tutti,

ho notato dell'olio sul tubo che va dal separatore vapori olio al condotto che porta aria al turbo. Potrebbe essere anche solo un o ring che non tiene, l'auto ha 78.000km all'attivo...
    Non ho capito che giro tra l'altro fanno i vapori dell'olio, parte sicuramente vengono aspirati (tramite il tubo di ventilazione di cui parlo sopra...) e parte prendono un altro percorso, vanno verso una valvola che porta ad un dispositivo sul lato sinistro del motore...
    Vi è mai capitato olio su queste tubazioni?
    Spero di essere stato chiaro...

Grazie!

2.  

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zeus76 Visualizza Messaggio
    ...ho notato dell'olio sul tubo che va dal separatore vapori olio al condotto che porta aria al turbo. Potrebbe essere anche solo un o ring che non tiene, l'auto ha 78.000km all'attivo...
    Non ho capito che giro tra l'altro fanno i vapori dell'olio, parte sicuramente vengono aspirati (tramite il tubo di ventilazione di cui parlo sopra...) e parte prendono un altro percorso, vanno verso una valvola che porta ad un dispositivo sul lato sinistro del motore...
    In generale i vapori del basamento vanno in ricircolo tramite una valvola PCV che mantiene il basamento in pressione in base a giri, pressione ecc.
    Purtroppo le valvole sono di forma e posizionamento diverso in base a Costruttore-Modello-Motore per cui non esistono regole precise.
    In termini pratici quei vapori contengono fumi, gas combusti e incombusti (trafilati dalle fasce del pistone) che nei motori a benzina aggrediscono i vari tubi di passaggio degradandoli e trafilando.
    Quindi se i tubi sono solo leggermente oliosi io tirerei a campare o al massimo se i terminali del tubo sono a vista cambierei il tubo.

Audi lover L'avatar di kevin#34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

Predefinito

ci sta, pero' se c'e' perdita di olio ci sara' anche una perdita di pressione che sulla carta sarebbe da evitare... al limite se non si vuol cambiare il tubo, pulisci bene la zona e poi applica una fascetta ben serrata e vedi se col tempo si risporca..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •