-
New Entry
Posso aggiornare da HN_EU_HU3G_P0782 a uno europeo? (risolto)
Aiutatemi per favore. Ho da poco un Audi Q5 2014 usata e non capisco che MMI monto (dovrebbe essere un MMI 3g+)
Il firmwareIMG_7777 Grande.jpeg dice HN_EU_HU3G_P0782 - 8R0060884BT ECE 6.19.3 ma non ne esiste traccia in rete.
Proviene dall'Ungheria. I menu sono in ungherese e, anche se provo a cambiare lingua, non accade nulla.
O la vaga idea che sia un firmware modificato. Vorrei provare ad aggiornare ma non sono certo sul da farsi
Qualche consiglio? Posso provare a mettere l'ultimo per 3G+ o faccio danni?
Grazie mille.
edit.
Sicuro che in origine l'auto avesse un firmware tipo HN+_EU_AU3G_xxxxx ho provato ad installare HN+_EU_AU3G_K0942.
Tutto e' filato liscio in 15 minuti ed desso ho la lingua italiana.
Ultima modifica di rob3r7o; 07-01-2025 alle 12:33
-
-
-
in rete ci sono mille siti che spiegano le differenze tra le varie tipologie di mmi:
esempio: https://www.car-interface.com/vendit...68pPL-kNY6DJUV
altro esempio: https://www.autotechit.info/index.ph...ontroller=blog
questi link son passati centinaia di volte nel forum = tante discussioni nel corso degli anni; fai altre ricerche e ne capirai di più.
per cambiare lingua, mi pare che ci sia bisogno di un cd (o forse dvd), cioe' bisogna caricare dei files dal disco alla memoria del MMI.
(ogni disco e' riferito a una macro-regione, e contiene determinate lingue. Tu con macchina proveniente da Ungheria, probabilmente ti ritrovi tutte le lingue dell'Est Europa, ma non c'e' l'italiano e altre lingue dei paesi dell'Ovest).
mi pare che c'era qualcosa di simile anche con le mappe del navi: anche queste erano divise in macro-regioni, nei MMI di 15 anni fa.
Boh. Se ne parlava appunto 15-16 anni fa, e forse anche più indietro nel tempo;
sinceramente in questo momento ho dei ricordi molto confusi (quindi potrei sbagliare! Va a finire che il disco che ti ho descritto si usa in un altro modello!!).
Ultima modifica di gian8p; 17-12-2024 alle 20:33
-
-
New Entry
Ti ringrazio per la risposta.
Ho letto davvero tante, tantissime guide.
Il problema e' che dovrei avere un firmware tipo: HN+_EU_AU3G_xxxxx invece mi ritrovo uno strano HN_EU_HU3G_P0782 per il quale non trovo guide a come aggiornare (sto cercando anche in lingua ungherese). Non so se aggiornando a uno standard europeo l'aggiornamento vada a buon fine o meno.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri