Ho da poco preso un A6 4f allroad del 2010, dotata di cambio manuale, di cui ne ero alla ricerca da un bel pò.
Adesso la devo dotare di un gacio di traino per agganciare il mio carrello portamoto.
Ho già acquistato il gancio di traino, che sarà del tipo sfilabile verso il basso, praticamente invisibile quando è smotato,e in piu la parte nuova in alluminio che va sotto al paraurti posteriore, che presenta una fessura per lasciare spazio all'installazione del gancio. Marca del gancio ORIS.
Poi da ho dovuto acquistare il cablaggio che porterà il collegamento elettrico alla presa per la spina del rimorchio.
Mi sono rivolto da Westfalia ,fornitore di primo equipaggiamento su questo modello quando si richiedeva l'optional del gancio di traino da nuova, ed ho acquistato un cabalggio dedicato, dotato di connettori conformi all'originale che sono presenti sull'auto con relativa centralina di controllo. Nelle istruzione di montaggio,di Westfalia, indicano che dopo collegato in vari connettori ed altro, sarà necessario fare delle codifiche affinchè l'eletronica dell'auto riconosca quando si aggancia un rimorchio. Ho gia OBD eleven che utilizzo su una Skoda Kodiaq, ma non permette queste codifiche. Come procedo? .....in cerca di consigli....