cmq la logica della modalità S è completamente diversa da quella su Q5 7 marce... la ha senso usarla qua non ne ha se non per fare un accelerazione 0-100
cmq la logica della modalità S è completamente diversa da quella su Q5 7 marce... la ha senso usarla qua non ne ha se non per fare un accelerazione 0-100
"niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"
intendo che la logica di come vengono gestite le cambiate è molto migliore, ad esempio io se tiro la seconda a 5000 giri e rimango li la terza non entra, devo tirarla tutta..
mentre su q5 le cambiate avvengono quando lasci l'acceleratore se e solo se la marcia superiore non si innesta sotto i 2000 giri.. pensavo che questa fosse una caratteristica dei diesel per ottimizzare il loro regime ma stando a quanto dite voi la S sulle a3 diesel o benzina che siano scannano le marce
"niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"
Nicco83 (31-08-2015)
Da me in S non cambia a limitatore! ! Se vai ad andatura tranquilla con il cambio in S tira le marce fino a 3000 giri poi cambia.... cioè se ci affondi sul acceleratore le tira fino a sfiorare la zona rossa! Altrimenti fino a 3000...
Sempre troppo rumore per niente secondo me ;-)
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Secondo me la modalità dynamic sulla A3 è abbastanza sfruttabile anche con il cambio in S, anche se personalmente la uso poco di solito viaggio in confort/auto se metto in dynamic però il cambio lo uso in D... il cambio in S sul GTD 6 era inguidabile,a meno che non volevi usarla in pista....
l'S_tronic della A3 in S se hai il piede leggero sull'acceleratore cambia anche solo a 2500/3000 non tira sempre a limitatore in più se stai alcuni secondi a velocità costante mettere il rapporto superiore
"Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me"
È un diesel. Curva di coppia quasi piatta dai 1500
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
A parte che la coppia é dichiarata a 1750rpm ma sono sempre sui 2000 con un monoturbo, a 3800/4000 hai il calo é li che é inutile tirare le marce, se cambi a 3000 vai sotto coppia e imballi...
Poi dipende anche da che motore é...i mercedes murano in basso, i bmw in alto (il mio 123d faceva 4800) l'audi si sono sportiveggiti nel tempo...forse perché prima avevano pde e a 3000 era tutto finito...ora con il common rail sono rimasto entusiasta di questa 184 cv
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri