Dunque, io ho solo montato l'alberino quello modificato, essendo più lungo rispetto all'originale, l'ho solo tagliato di un solo cm, avrò fatto una caxxata non lo so, ma ho notato che entrava di più rispetto all'originale
Dunque, io ho solo montato l'alberino quello modificato, essendo più lungo rispetto all'originale, l'ho solo tagliato di un solo cm, avrò fatto una caxxata non lo so, ma ho notato che entrava di più rispetto all'originale
Ci risiamo?
Stamattina, strada extraurbana, 60 - 70 km/h 5a marcia (cambio automatico), curva e biiip, biiip, biiip: spia olio rossa lampeggiante.
Identico comportamento di quando è partita la pompa olio. Ma poi hanno montato quella di nuova concezione, ad ingranaggi!
Nessuno dietro di me. Spengo immediatamente e lascio andare l'auto. Provo a riaccendere il quadro, nessun errore.
Provo a staccare la frizione, l'auto si riaccende e piano piano e senza spie accese, arrivo al lavoro.
Ora, è vero che ho passato un periodo parecchio intenso e ho tralasciato la macchina (saranno 10.000 km che ogni tanto si accende la spia del sensore olio e che non controllo l'olio), ma può essere che la mancanza d'olio abbia provocato quell'errore?
O devo pensare che sia un'altra volta la pompa?
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Cambio manuale, non automatico... Sto fuso...
AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
"Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"
Ciao... allora non facciamo confusione... se hai udito 3 beep si è sicuramente accesa la spia della bassa pressione olio che può essere dovuta a:
Malfunzionamento pompa olio
Basso livello olio
Intasamento filtro olio
Guasto sensore di pressione olio (ovvero pressostato che si trova di fianco al porta filtro olio, da non confondere con il sensore che misura il livello dell'olio che si trova sotto la coppa dell'olio).
Non ho capito bene, ma hai camminato per 10000 km con la spia di basso livello olio o guasto sensore livello olio? Spero di sbagliarmi...
AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
"Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"
...spero che almeno hai verificato, con l'astina, il livello dell'olio...
Ragazzi... Ho finalmente risolto il problema in maniera definitiva.
Ho venduto la macchina :-D
Non se ne poteva più, non mi sentivo più sicuro con quell'auto e sono profondamente sfiduciato in un brand che mi sembra più essere interessato al marketing che ai prodotti venduti.
In attesa di ritornare a Mercedes, sono passato ad una ford mondeo ultima edizione e devo dire che non rimpiango assolutamente la scelta.
E' stato un piacere far parte di questo forum e, laddove possibile continuerò a seguirVi.
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