Originariamente Scritto da
Rikikite
comunque, per ammazzare il tempo sono qua a fare una breve recensione dei primi 1700km, la macchina ormai è spenta da qualche giorno e ne ho approfittato per smontare il sistema del tettuccio per cercare di trovare l'origine dei rumori che si sentono esclusivamente quando avviene una torsione del telaio dovuta a dossi o rampe di natura varia.
non ho trovato nessun tipo di irregolarità MA dopo aver fatto un lavoro da 1 ora e passa mi sono imbattuto in questo video
inutile dire che dopo aver ascoltato ho sistemato la posizione delle mie viti e ta dannn, rumore praticamente impercettibile, si sente un minimo a radio spenta ma lo senti se davvero ti ci sforzi, consiglio a tutti di farlo, ci si mette davvero 2 minuti.
detto ciò questa macchina rispetto alla mia precedente A3 ha una "poverata" nei dettagli interni che da audi non mi aspettavo, le bocchette dell'aria non hanno più il selettore della profondità del getto d'aria, nel modello pre-facelift ogni singola bocchetta lo aveva, ora invece è possibile solamente chiudere o aprire la bocchetta tramite la ghiera zigrinata in alluminio.
io lo trovavo comodo perché soprattutto in estate era possibile tenere l'aria condizionata accesa senza che il getto ti arrivasse diretto addosso, ora invece sei costretto a direzionare le bocchette verso il tetto.
insomma non è un problema esistenziale però su un auto con questo costo non me lo sarei aspettato ecco.
per il resto che dire, lo scarico dopo una bella tirata fa dei borbottii piacevoli in scalata, a radio spenta si sentono bene in 2° e 3° marcia, il cambio è sempre eccezionale, ho avuto il piacere di provare una cayman 718S e indubbiamente non è a livello del pdk porsche ma è sicuramente uno dei migliori doppia frizione che ci sia in commercio. la velocità d'innesto del pdk è impressionante, sceso e salito sulla mia la differenza c'è e si sente, non è abissale ma si percepisce.
vorrei fare davvero una lode ai fari matrix, di notte sono Eccezionali, davvero, luce bianca più di qualsiasi faro a led standard in circolazione e la danza dei fari è inebriante, la modalità all-weather fa un angolo di illuminazione di 180° rispetto al muso della macchina, soprattutto in aperta campagna ti fa notare dettagli esterni alla strada che non vedresti con fari tradizionali, utile soprattutto per individuare eventuali animali, nessuno per ora mi ha fatto i fari lasciandola in autonomia a gestire gli abbaglianti quindi penso proprio che il sistema funzioni in maniera ottima.
per il resto beh, dati i tempi che corrono l'uso è limitato, ma il tiro che ha il 5 cilindri fino a limitatore è davvero spaziale, progressione e sound sempre al massimo fino a quasi 7000 giri.
sicuramente è un auto che tende al sottosterzo, ma in dynamic io ho preso dei curvoni a velocità imbarazzanti.
per portarla al limite gli ci vuole la pista, in strada non puoi avere un auto migliore per un utilizzo a 360° secondo me.
sicuramente ci sono auto molto più emozionanti tipo cayman, m2 e compagnia... ma sul bagnato devi tenerle buone, io non sono un pilota professionista come molti qua dentro e di auto per fare delle curve non sono esperto, andrei sicuramente a girarmi oppure nel peggiore dei casi schiantarmi, preferisco un auto sui binari e che mi dia sicurezza, per fare delle curve non penso ci sia auto che eguagli l'emozione che ti da una moto... poi sono punti di vista
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