In effetti la procedura per 0A4-QYC la trovo macchinosa e non trovo spiegazione.
In effetti la procedura per 0A4-QYC la trovo macchinosa e non trovo spiegazione.
Ma posso ugualmente fare un cambio olio normale ? Mh
Vedendo la procedura da catalogo non ti posso dare certezze.
La procedura tra 02R e il tuo 0A4 è diversa e come dicevo non trovo spiegazione al fatto di dover rifornire l'olio dall'interruttore luci retromarcia
Magari è solo per un discorso di comodità,visto si trova nella parte superiore del cambio...non ho idea/spiegazione.
Ma da te c'è scritto che l'olio del cambio va aggiunto dal sensore sopra ???
Ps hai mp
gio23 (02-04-2022)
Quindi raga che dite ? Provo? Evito ?
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Il tappo di scolo invece riesci a confermarmi che è quello sotto come anche nel video ?
Intanto qui trovi un’immagine di dove dovrebbe essere stampigliato 02R.
Vediamo… immagino tu non abbia problemi reali e quindi non c'è fretta
Se il cambio è 02R, il cambio olio si fa svuotando da sotto (allora il tappo è quello indicato) e riempiendo “a trabocco” da sopra.
Se invece si resta nel dubbio che sia uno 0A4 che ha qualche strana complicazione, ti propongo di valutare bene che necessità tu abbia di cambiare l’olio cambio perché è abbastanza normale non cambiarlo.
Io non l’ho mai cambiato nemmeno su macchine di 200-300.000 km e non ho mai avuto problemi.
Se poi proprio poi la cosa ti rode puoi sempre farlo fare a Audi…
gio23 (02-04-2022)
Visto che dopo le dovute verifiche stiamo parlando di cambio 0A4...qui da dove dovrebbe essere scolato:
Vedo che presenta 2 posizioni di scolo: n°1 vite di scarico > n°2 perno delle forcelle d'innesto.
Da questo posso intuire il motivo che necessita la guida,di bloccare la leva selettrice nella procedura precedente,in quanto estraendo la posizione n°2 si perderebbe la posizione della leva selettrice..
Possibile che sia da estrarre la posizione n°2 in quanto non verrebe espulso completamente l'olio dal cambio...non trovo altro motivo.
Quindi...o esegui alla lettera quanto propone la guida (per un lavoro completo di sostituzione)...oppure se vuoi procedere ad un lavoro a metà,estrai l'olio dalla sola vite di scolo n°1,vedi quanto olio è stato espulso,di conseguenza aggiungi la sola quantità espulsa.
In alternativa,come ovvio,fai eseguire il cambio olio in concessionaria.
gio23 (02-04-2022)
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