Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Troppo olio motore

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 (B9) - AllBlack Sport S-Line

Predefinito Troppo olio motore

Ciao a tutti,
    ho fatto in autonomia il tagliando alla mia Audi B9, con motore 2000 da diesel da 150cv.
    Tutto regolare.

Controllando l'olio per un paio di giorni sul computer di bordo mi segnalava sempre la mancanza dell'ultima tacchetta, quindi per fare tutto bene ho aggiunto circa 3/400ml di olio.
    Il giorno dopo ricontrollo e mi indica "troppo olio", toglierlo.

All'accensione non mi dice alcun allarme, anzi mi indica OLIO OK, trovo la segnalazione solo e soltanto se entro nei settaggi del computer di bordo.

Ho comprato la pompetta per aspirare l'olio in eccesso, ma con mia grande sorpresa, non trovo modo di aspirarlo dato che i punti canonici dove accedere non ci sono (astina di controllo) e l'ingresso dell'olio ha uno strano sistema anti intrusione sotto al tappo.

DOMANDA:
    - dato che la macchina non segnala alcun allarme all'avvio posso lasciare stare? che rischio corro avendo inserito veramente poco olio oltre il limite?
    - per togliere un pochino di olio devo per forza farlo dal tappo della coppa da sotto?
    - altre idee?

P.S. ho già fatto 500km senza problemi

Grazie in anticipo

2.  

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carlo.target Visualizza Messaggio
    - per togliere un pochino di olio devo per forza farlo dal tappo della coppa da sotto?
    - altre idee?...
    Nelle auto "normali" si può succhiare l'olio in eccesso con pompette e altri modi passando un tubetto nella guida dell'astina livello olio.
    Guarda il motore per capire se c'è il tubo metallico di guida senza astina che è sostituita da un tappo, altrimenti niente da fare.

Citazione Originariamente Scritto da carlo.target Visualizza Messaggio
    ...- dato che la macchina non segnala alcun allarme all'avvio posso lasciare stare? che rischio corro avendo inserito veramente poco olio oltre il limite?... P.S. ho già fatto 500km senza problemi...
    Purtroppo il livello di olio alto può generare motore che "va in fuga" cioè che comincia a girare a pieni giri anche se levi il gas e questo accade all'improvviso per cui magari non è il tuo caso ma io preferisco il serbatoio a 3/4 che con un bicchiere di più...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •