Lista utenti taggati

Pagina 1 di 11 12345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 109

Discussione: A3 1.4 TFSI 125cv

  1. #1
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito A3 1.4 TFSI 125cv

    che ne pensate della nuova motorizzazione 1.4 tfsi da 125cv sulla A3?
    stando ai dati dichiarati, le prestazioni sono pressochè identiche al 2.0 tdi 140cv e i consumi sono sull'ordine dei 15 km/litro....
    oggi, per "curiosità", ho fatto un preventivo in concessionaria.....bianca, con S-line interno ed esterno, cerchi da 18" titanio e xeno mi verrebbe poco più di 25 mila euro in strada con lo sconto agente di commercio (14%)....
    considerando che non guardo assolutamente il decimo di secondo e se la macchina fa i 190 o i 200 di velocità max, considerando che faccio meno di 20 mila km annui (soprattutto in strade extraurbane) e considerando che ora cerco una macchina a benzina che mi costi poco di assicurazione e con consumi contenuti (facevo 18/19 con la a3 2.0 tdi, credo non sia un problema fare i 15 abbondanti che dichiara la casa su questo modello)....credo potrebbe rivelarsi un'ottima scelta...
    certo, sono partito con l'idea della TT 1.8 tfsi dopo la vendita della A3 ma, dopo attente valutazioni e riflessioni, devo dire che non sono convinto al 100%.....ho paura di stufarmi presto di una coupè a 2 posti che poi non sarebbe facilmente rivendibile (salvo imprevisti cambio auto ogni 2 max 3 anni per sfruttare degli ottimi sconti/agevolazioni col lavoro)...
    da qui l'idea della A3 1.4 TFSI che, xeno con LED a parte che non riesco a farmi piacere, reputo un auto decisamente "valida" anche considerando i tempi che corrono....
    accetto consigli, se tutto procede per il verso giusto, entro fine settembre devo ordinarla....o A3 restyling, o TT....

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di p@olo la volpe!!
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    383
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi a3 sline

    Predefinito

    io l'hò provato il 1.4 li...è silenziosissimo ed hà le 6 marce ma......secondo mè và meno del 140 cv!!


    full sline limited edition,rns-e cerchi 18 tetto ecccc

  4. #3
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    5,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    quattro ruote e un motore

    Predefinito

    Beh il suo gemello "cattivo" (170cv golf) è un gran bel motore, e il 125cv non sarà da meno seppur meno spinto. Ha pur sempre 125cv.

    Bollo sei sotto i 100kw, assicurazione paghi molto poco essendo un 1.4 a benzina.

    non è una scelta da disprezzare, vedi se riesci a spuntare qualcosa in più magari essendo "un fine serie" (la golf 6 è già arrivata presto cambia anche l'a3)


    o se no, se tanto l'auto la cambi ogni 2/3 anni, sfrutta gli sconti, e il fine serie e buttati su una golf 1.4 gt sport da 170cv

  5. #4
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Visualizza Messaggio
    Beh il suo gemello "cattivo" (170cv golf) è un gran bel motore, e il 125cv non sarà da meno seppur meno spinto. Ha pur sempre 125cv.

    Bollo sei sotto i 100kw, assicurazione paghi molto poco essendo un 1.4 a benzina.

    non è una scelta da disprezzare, vedi se riesci a spuntare qualcosa in più magari essendo "un fine serie" (la golf 6 è già arrivata presto cambia anche l'a3)


    o se no, se tanto l'auto la cambi ogni 2/3 anni, sfrutta gli sconti, e il fine serie e buttati su una golf 1.4 gt sport da 170cv

    in che senso "fine serie" ?
    mi pare di leggere qua e là che Audi (e Golf e Seat) punta molto sul 1.4 TFSI da 125cv

  6. #5
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    5,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    quattro ruote e un motore

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da France'79 Visualizza Messaggio
    in che senso "fine serie" ?
    mi pare di leggere qua e là che Audi (e Golf e Seat) punta molto sul 1.4 TFSI da 125cv
    Fine serie, nel senso che l'a3 è di prossima sostituzione è uscita nel 2003, 6 mesi prima della golf V

    ora sta uscendo la golf VI ciò significa che l'A3 nuova (8Q? 8R? 8S?) è prossima alla presentazione, nonostante il restyling appena avvenuto

    Sicuramente nel 2009 cominceranno le voci più insistenti e i primi prototipi camuffati. Non mi stupirei se tra un anno esatto iniziassero a vedersi le prime immagini ufficiali, e a ginevra 2010 venisse presentata con commercializzazione maggio 2010 a 7 anni esatti dal lancio della 8P (7 anni come 1996 - 2003 la 8L)

    pensa anche all'S3 uscita nel 99, restyling 2000, fine serie 2003 totale 4 anni
    l's3 8p è uscita nel 2006 + 4 anni di vita 2010

  7. #6
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    beh si, sicuramente a fine 2010 uscirà la nuova A3...ma per ora non è un problema che mi pongo...
    quello che più interessa è prenderla con un motore che avrà una buona rivendibilità....e, perchè no, montarci un bel GPL un domani !
    ma diesel basta.....solo x mezzi di lavoro....

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,014
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 SB

    Predefinito

    Temo che per te, che sei abituato con un 2.0 da 140cv diesel, andare sul 1.4 da 125cv sia una tragedia. Non lo dico perchè il 1.4 sia un cesso o perchè il 2.0 sia un missile ma perchè, a mio avviso, si sente quando un motore è "piccolo", pur avendo abbastanza cavalli.

    A parte questo io ho una certa avversione (forse infondata) per questo tipo di motori piccoli e pompati. Verificherei bene poi il discorso consumi: tra peso del mezzo e prestazioni dichiarate se non è un inbuto poco ci manca.

    Io sceglierei il 1.8.....
    A3 SB 2.0 TDI 150 CV - STRONIC 7 marce - Genn. 2020

  9. #8
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    eh ma come detto, io alle prestazioni "assolute" non guardo, la mia ex A3 se passava in 2500 giri era una rarità.... non a caso il nuovo proprietario mi ha detto che a distanza di 4000 km percorsi il motore è molto più "slegato", chissà perchè...
    tra l'altro il 1.4 tfsi è dichiarato a 5000 giri come potenza massima con una coppia di 200 Nm da 1500 a 4000 giri/min, il 2.0 tdi ha la coppia max a 4100 giri....quindi, se ci capisco qualcosa, è molto sfruttabile ai bassi regimi con una discreta coppia...non dovrebbe essere poi così mulo

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,014
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 SB

    Predefinito

    Mulo no.....ma mi sa di fusetta......tanto casino che finisce subito..
    A3 SB 2.0 TDI 150 CV - STRONIC 7 marce - Genn. 2020

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Bronz84
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A3 8L 1.6 8v

    Predefinito

    Il 1.4 è validissimo.

    Tutti quelli che l'han provato in tutte le versioni dicono che non sembra proprio un 1.4, bensi un aspirato di grossa cubatura.
    La coppia è disponibile subito dopo il minimo (prima del diesel) e spalmata su un ampio raggio (cosa che col diesel non hai), è molto meno ruvido, più silenzioso.......e quando serve, ha sempre i suoi 6500-7000rpm
    Aggiungici che consuma poco, che ora è gasabile, che paghi meno di bollo e di asicurazione, che sarà rivendibile molto bene (ormai tutte le case puntano al downsizing) e che la paghi meno da nuova.....

    ex Audi A3 8L 1.6 8v Ambition 3p '99, rosso laser -----> LINK <-----
    Mazda MX-5 NB 1.6 16v black
    Audi A4 Avant 8E B6 1.9 TDI 130cv '04, nero ebano perla

Pagina 1 di 11 12345678910 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •