Uhm a quanto pare auto ha provato la RS4 senza roulotte al seguito e ha toccato i 283 effettivi autolimitati ed ha toccato i 100 km/h da fermo in soli 4,43 sec non male no? Quando una paciosa A4 2.0 tdi tocca i 100 la RS4 vola oramai a quasi 170 allora A Balocco ha girato in 2'56"e82 contro ad esempio i 2'59"e19 della RS6 e solo 22 e 23 centesimi più lenta di rs5 e ttrs e comunque in pista rimane più efficace di m3 4 porte e c63 amg.
Qui http://fastestlaps.com/cars/audi_rs4.html il confronto numerico tra b5 e b8 rs4 effettivamente la b5 nonostante abbia meno cv va un soffio più forte ma si sa che l'euro 5 un pò li soffoca i motori sono certo che a pieni polmoni questo v8 possa dire la sua (non che stia a guardare eh). ovviamente meglio guardare i tempi sulle alte velocità alle basse conta molto la motricità ottime su entrambe ma non è detto che scatti meglio quella con le gomme più larghe. In pista girovagando sul sito che ho postato si scopre che a b8 a Hockenheim Short (l'unica pista dove hanno girato entrambe) la b8 gira in 1'14"e30 contro 1'18"e20 della b5 e già che ci siamo citerei i 1'15e40 della b7 berlina che rifila al nordschleife ben 16 sec al v6 biturbo ciò la dice lunga sui miglioramenti che ci possono essere a livello di telaio e sospensioni a ogni modo quando usci la rs4 b7 ne parlarono molto bene a livello di sportività. Comunque potessi prenderei la RS4 B7 berlina mi fa impazzire ha gli interni delle normali b7 migliorati nei dettagli, ha le chicche come il volante tagliato, i sedili sportivissimi, le rifiniture in carbonio, il fis con delle info aggiuntive e il tasto S ( lo sapevate che la b7 nel 2005 vinse il premio auto con migliori interni?) E gli esterni anchessi resi più sportivi per me un capolavoro.
Segnalibri