leggi bene sopra e lo capirai!!
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ok..quindi scusate ragazzi,se non ho capito male,noi siamo avvantaggiati nelle partenze da fermo rispetto ad una t.a. o una t.p. giusto?ma se ad esempio due macchine iniziano a tirare gia' in movimento,il discorso trazione si mette da parte?giusto?
S3 8P 2.0 TFSI...Turbo RuleZZZ
ok,ma in un'ipotetico sparo,la trazione integrale ti avvantaggia solo nella partenza fermo giusto?poi in assenza di curve non cambia piu' niente fra t.p.,t.a e t.i.?
S3 8P 2.0 TFSI...Turbo RuleZZZ
beh dipende da quanti cavalli hai sotto il cofano.. in un Ta o Tp se ne hai tanti anche quando cambi le marce le ruote sgommano lo stesso e perdi in accelerazione.. con un TI in teoria hai il grip massimo...
poi bisogna anche saper partire bene, che non e' cosi' facile con una trazione integrale...
Se posso interpretare il "Teox pensiero" , penso intenda dire che avere la massima trazione possibile spesso è difficile da gestire perché può facilmente determinare un eccessivo e controproducente calo di regime del motore; in determinate situazioni, invece, può essere più semplice gestire un certo slittamento delle ruote motrici, giusto per mantenere il regime del motore nel range di utilizzo ottimale. Ciò non toglie che, sapendo quel che si fa, una 4wd sarà sempre superiore a una 2wd ...
"If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley
oook!
S3 8P 2.0 TFSI...Turbo RuleZZZ
Eh no, non si mette da parte proprio niente...
Ipotizzando fondo asciutto, aderenza ottimale e potenze tali da non innescare slittamenti in seconda o terza marcia, la trazione integrale (permanente o inseribile, in tutte le sue varianti) risulterà controproducente in quanto il trascinamento di tutti gli organi comporta assorbimenti di potenza.
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