Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
non so se è cosi facile per chi non è esperto verificare quanto sopra.

il circuito infatti è in pressione solo col motore in moto.

e per verificare che l'olio fluisca giustamente dal tubo di mandata devi staccarlo .

se accendi il motore in quelle condizioni, la turbina gira comunque, mossa dai gas di scarico,ma il core-assy non lavora centrato perchè appunto non c'è olio in pressione, e rovini tutto.







la prova che dici si può anche fare, ma in officina con determinati accorgimenti.
Mi sembra chiaro che la verifica andava fatta prima di mettere la turbina nuova perché se il passaggio dell'olio è ostruito le turbine continueranno a rompersi

---------- Post added at 17.01.36 ---------- Previous post was at 16.57.21 ----------

Citazione Originariamente Scritto da francesco_c Visualizza Messaggio
l'ho sostituita perché è "andato" l'alberino della pompa dell'olio, mi si è accesa la spia grande dell'olio sul cdb mentre ero in corsa, ero su una statale e non potevo fermarmi di lato, ho dovuto camminare qualche km, non arrivando più olio in pressione alla turbina si è cotta anche lei :( modificato l'alberino della pompa dell'olio e cambiata la turbina

lunedì faccio direttamente un cambio d'olio e filtro e vediamo se torna alla normalità, sono 3 giorni che non la prendo, preferisco circolare il meno possibile
Potrebbe esserci limatura in giro