-
New Entry
Problema su apertura portiere anteriori Audi A4 B8
Salve,
da un anno a questa parte è andata peggiorando sempre più l'apertura da telecomando delle portiere anteriori della mia A4 B8 2.0 TDI berlina.
Inizialmente bastava che insistessi 2 o 3 volte e la portiera si apriva col comando, ma adesso è proprio morta! Sono stato dall' elettrauto che ha cancellato qualche errore e per mezza giornata la portiera anteriore è tornata a funzionare. Ma il giorno dopo ero punto e a capo!
Ora leggendo qua sul forum ho trovato un post in cui si parlava del fatto che la chiusura potrebbe essere compromessa dalla rottura di un tubicino che porta aria in compressione nel sistema centralizzato?!? Nel mio caso però tengo a precisare che riesco sempre ad aprire la portiera inserendo la chiave nella serratura dello sportello lato guidatore e che a macchina spenta la chiusura centralizzata da telecomando di tutta l'autovettura funziona perfettamente! Il problema è solo in fase di apertura da telecomando! Si sente benissimo il rumore della serratura che si aziona, ma di fatto la portiera non apre! Appena inserisco la chiave, sento lo stesso rumore, ma però la portiera si apre regolarmente! Da che può dipendere?? Speravo di aver trovato la soluzione con questa cosa del tubicino ma pensandoci bene mi sa che non può essere dato che con la chiave, apre e chiude regolarmente!
Qualche idea o consiglio risolutivo?? io le ho provate tutte e visto che nemmeno l'elettrauto ha saputo formulare una soluzione praticabile, non sò proprio dove sbattere la testa...
Nella mia descrizione forse non si è notato ma il problema è presente SOLO nelle due portiere anteriori! e in ordine cronologico ha comininciato a dare problemi prima quella lato guidatore e dopo qualche mese ha cominciato a perdere colpi anche quella lato passeggero!
Un saluto a tutti
-
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri