Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Spia candelette e motore in protezione

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Non credo che a me serva staccare lo spinotto. Chi mi ha fatto il lavoro ha modificato la centralina 'dicendole' che l'EGR è 'OFF', quindi - in teoria - attraverso il connettore elettrico l'EGR non dovrebbe più ricevere nessun impulso. Ero presente quando ha fatto questa operazione per cui non ci sono dubbi. In teoria è come se il mio connettore fosse staccato pur essendo fisicamente ancora attaccato. L'errore sull'EGR a me lo dava tramite accensione della spia gas di scarico (non delle candelette), e non mandava la centralina in recovery. Fatta la vaggata, questa indicava l'EGR come causa. Una volta eseguito l'intervento di cui sopra, questo errore non si è più ripresentato, nè in marcia nè durante successive verifiche tramite VAG.
    Quanto all'ipotesi corpo farfallato, questo è stato smontato e pulito di recente e ne è stato verificato manualmente il funzionamento. Questo non toglie che possa effettivamente verificarsi, al suo interno, quello che dice Audioman. Lunedì il mekka potrà darmi nuovamente 'udienza' e vedremo un attimo di approfondire la cosa.

    edit@diadema: per 'EGR esclusa' intendi che anche a te era stato fatto lo stesso procedimento?
    Ultima modifica di SeiperQuattro; 22-11-2014 alle 16:44

  2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •