Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
fai il pieno appena arrivi in montagna. Là i distributori hanno già messo dentro il giusto antigelo (in quelle zone ci sono migliaia di veicoli che circolano senza problemi).
Se riesci, fai un "calcolo" per arrivare là con poco gasolio normale nel serbatoio (se fai il pieno a valle, non hai l'antigelo. Dopo, quando metti il gasolio artico, ne entrano pochi litri e si diluisce, perdendo efficacia).
Quando hai messo il gasolio artico, fai ancora qualche minuto di strada, così la pompa del serbatoio gira e manda l'antigelo fino al filtro e in tutte le tubazioni.

Non fidarti dei metodi casalinghi.
Se hai letto i messaggi indietro, avrai capito che non sono io che sono "schizzinoso": è Ziggupub, col suo 30%, che ha detto "una grande ca... Strepitosa ca...", come diceva la canzoncina del trio medusa alle iene, anni fa...

Nel forum bisogna scrivere con buon senso, bisogna essere precisi e "realisti", nel dare consigli, per essere utili.
Sparare cifre a caso, non è molto utile e anzi può creare molti danni!!
Grazie dei consigli, di sicuro non vado a rischiare di rovinare, se proprio vedo che c'è bisogno acquisto un additivo (20 euro ) non morirò mica di fame??!! , senza rischare di mettere altri liquidi nel serbatoio per risparmiare 5 euro !!