ciao a tutti , volevo condividere con tutti i possessori le soluzioni che ho trovato per la mia macchina , presa con grande attesa dopo qualche periodo di s3 8p che assolutamente non mi ha convinto molto ....cmq la macchina gran macchina gran motore poi in versione avant il top . anche se il motore mi è sembrato un pò come addormentato ripensando a quando avevo m3 e46......ma dove sono questi 420 cv ??? mettiamo anche con le potenze dissipate 380 cmq .....ritorniamo a noi torno da milano due giorni di utilizzo tutto bene e poi inizia ad accendersi la spia EPC eletronic power control , e praticamente un errore generale di elettronica , come il master control negli aerei ,sinotomi quasi nessuno il motore tirava benissimo solo quando la spia epc si accendeva se si tiravano le marcie a 6800 giri il motore tagliava ma quando si spegneva tornava normale , vado in audi e mi danno appuntamento un pò di giorni dopo , in simultanea si accendeva anche la spia motore che sta a significare errore gas di scarico , in audi la porto e mi dicono che potrebbe essere il potenziometro delle valvole su una delle due due bancate difettoso che da un segnale sbagliato , mi richiamano e mi dicono che l'asta delle farfalle bancata sinistra ha preso gioco per quello da errore perchè non riesce a trovare mai la posizione corretta , aggiunge che audi non da il ricambio ma tutto il collettore per spesa di 1800 più iva accidenti mi dico può essere ??? vado li mi prendo il collettore e vedo che posso fare , arrivato nella mia officina rettifica di fiducia smontiamo sfilando l'alberino e si capisce dove sta il problema , il leveraggio comandato dalla pompa a vuoto si collega all'asse mediante una boccola ad incastro in plastica ed ovviamente plastica su plastica con il tempo hanno preso gioco , soluzione foro filettato loctite rosso per recuperare i giochi e vite per assicurare il tutto perfetto il tutto è tornato solido senza giochi cmq io l'ho spiegato velocemente però se avete problemi di questo tipo sul collettore dei v8 tfsi si può riparare io ho speso 120 euriiiii ......in più ho fatto contraollare gli iniettori di 8 tre a caldo non vaporizzavano piu bene ma bensì ma gocciolavano in parole povere detto dal pompista quindi molto probabilmente per quello si accendeva la spia motore gas scarico soluzione tre iniettore nuovi 170 l'uno morale della favola la macchina e tornata perfetta ecco spero di esservi d'aiuto a tutti quelli che potrebbero avere questi problemi . apresto vi posto un po di foto ......!!!!!!